Calcio, il bar Extasis riapre con un nuovo nome: ora è "da Zio", in memoria di Ermanno
Dopo la scomparsa del fratello, Stefania Peci aveva deciso di chiudere tutto. Poi è tornata sui suoi passi: all'inaugurazione tanti amici
Dopo la morte del fratello Ermanno, aveva deciso di chiudere il locale e metterlo in vendita. Poi qualcosa, dei segnali, l'hanno spinta a tornare sui suoi passi. Così Stefania Peci ha riaperto i battenti lo scorso venerdì (9 gennaio) il bar Extasis, inaugurandolo con un nuovo nome: "da Zio", a memoria del fratello Ermanno scomparso lo scorso anno.
Stefania ed Ermanno gestivano insieme l'Extasis. Erano molto più che fratelli: complici in tutto, condividevano viaggi e passioni comuni, anche quella per l'Atalanta. Il 18 maggio 2023 Ermanno, classe 1965, è spirato a causa di un improvviso malore. Da tutti era conosciuto come "lo zio": da qui il nome del nuovo locale.
All'inaugurazione, come riporta L'Eco di Bergamo, amici e clienti affezionati non sono mancati. Erano in tanti, infatti, a volere bene ad Ermanno. Tanto che un'intera parete del locale è stata dedicata alla sua memoria, con tante fotografie che lo ritraggono - da solo e in compagnia - sovrastate dalla scritta «Sarai sempre con noi» con un cuore nerazzurro.
I genitori avevano per primi rilevato l'Extasis nel 1980, ma i fratelli lo gestivano dal 1993. Fino al maggio dello scorso anno quando Stefania aveva deciso di chiudere tutto e mettere in vendita. Poi il ripensamento: dei segnali, come li ha descritti al quotidiano, sembrava quasi che il fratello non volesse questo. Ora, per lo storico locale, un nuovo inizio. In memoria di Ermanno.