INTERVENTO PROVVIDENZIALE

Cane incastrato in un pozzetto a Cisano Bergamasco: tratto in salvo

Una storia a lieto fine quella che riguarda la piccola Luna, che giunge dalla frazione di San Gregorio

Pubblicato:
Aggiornato:

Luna era rimasta incastrata in un pozzetto e non riusciva più a uscire, ma è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e dai tecnici della società Ecoservizi. È una storia a lieto fine quella che riguarda una cagnolina Luna, che giunge da Cisano Bergamasco, precisamente dalla frazione di San Gregorio.

Cane incastrato, tratto in salvo

La vicenda ha avuto luogo nei giorni scorsi. Luna, una cagnolina simil Jagdterrier, si è messa infatti a inseguire una volpe e nel farlo si è infilata in un cunicolo, finendo per incastrarsi in un pozzetto.

«Il suo padrone allerta i vigili del fuoco di Zogno, che giunti sul posto iniziano le ricerche con l’attrezzatura idonea e microtelecamere ma senza buon esito - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Cisano, che ha pubblicato anche il video del salvataggio -. Il tempo passa e si teme per l’incolumità della piccola. Informato il sindaco, viene tempestivamente chiamata la ditta Ecoservizi Srl Ravasio Spurghi e Smaltimenti di Cisano Bergamasco, che grazie all’impiego di particolari sonde individuano il cane e iniziano i lavori di scavo per liberarlo. La piccola Luna ora è a casa sana e salva, ma ha vissuto un’esperienza traumatica rischiando la vita. Un sentito grazie ai vigili del fuoco di Zogno e agli uomini di Ecoservizi Srl per il pronto intervento ed il lieto fine di questa disavventura».

Il video del salvataggio

Seguici sui nostri canali