Cara Santa Lucia vorrei… Scriverti una letterina e fare del bene!
Scrivete i vostri sogni e desideri su www.carasantaluciavorrei.it: li pubblicheremo sulle nostre pagine e insieme a Banco Alimentare daremo una mano a chi ne ha bisogno
Santa Lucia rappresenta una festa importante per la nostra comunità: ha sempre portato doni a tutti noi quando eravamo bambini, senza distinzioni. Ogni anno, i più piccoli l’attendono con trepidazione, a cominciare dai primi di novembre fino alla notte speciale, quella tra il 12 e il 13 dicembre, quella appunto di Santa Lucia, «la notte più lunga che ci sia».
L’iniziativa a sostegno di Banco Alimentare
Come lo scorso anno, PrimaBergamo ha deciso di sottolineare il valore di questa tradizione con il progetto “Cara Santa Lucia vorrei…” in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare, una rete enorme di volontari il cui scopo è quello di recuperare alimenti e ridistribuirli a chi non ha le possibilità per acquistarli.
Fino a lunedì 6 dicembre, grazie anche al supporto di Fratelli Beretta, Caffè del Caravaggio e CDO Bergamo (sponsor dell'iniziativa), grandi e piccini sono chiamati a scrivere la propria letterina a Santa Lucia direttamente dal nostro sito internet www.carasantaluciavorrei.it: per ogni letterina ricevuta, PrimaBergamo e il circuito editoriale Netweek, di cui fa parte il nostro giornale, donerà un pasto alla Fondazione Banco Alimentare. Più letterine riceveremo, dunque, più pasti doneremo a chi ne ha davvero bisogno.
La nostra iniziativa vuole essere un piccolo segno di speranza e di solidarietà.
Tutte le letterine saranno pubblicate sul giornale e online!
Proprio così, tutte le letterine inviate attraverso il nostro sito www.carasantaluciavorrei.it saranno poi stampate e pubblicate le settimane seguenti sul settimanale PrimaBergamo, mentre il 13 dicembre saranno visibili anche online sul sito Carasantaluciavorrei.it.
È tempo di fare del bene, è tempo di scrivere tutti la nostra letterina a Santa Lucia!