Capriate, i carabinieri salvano un cucciolo che rischiava di essere investito sulla provinciale
Il cagnolino era disorientato e visibilmente provato dal caldo lungo la trafficata arteria viaria: così hanno interrotto il traffico per salvarlo
Il provvidenziale intervento dei carabinieri di Capriate San Gervasio ha evitato il peggio per un cucciolo, che rischiava di essere investito lungo la strada provinciale 170.
Gli agenti, durante un servizio perlustrativo, hanno infatti notato il cagnolino disorientato e visibilmente provato dalle alte temperature mentre percorrevano l'arteria, rischiando di essere investito dai numerosi automezzi in transito e creando un pericoloso intralcio alla circolazione veicolare.
Così i due carabinieri si sono fermati e hanno messo in sicurezza il tratto stradale interessato, interrompendo per il tempo strettamente necessario la circolazione degli automezzi, così da evitare investimenti accidentali. Ottenuta la fiducia del cucciolo, lo hanno poi avvicinato e tratto in salvo.
Si tratta di un meticcio di piccola taglia, che è stato accompagnato in caserma dove i carabinieri lo hanno rifocillato e, successivamente, affidato al personale di Ats Bergamo. Ora sono in corso degli accertamenti, per identificare l'eventuale proprietario. Nel frattempo, gli agenti invitano chiunque riconosca il cane a contattare la stazione dei carabinieri di Capriate San Gervasio.