Charity Night del Volley Bergamo, raccolti 26.300 euro (con il "record" di Cese Montalvo)
A La Muratella di Cologno, il tradizionale evento rossoblù. I fondi frutto dell'asta dei quadri dedicati alle giocatrici saranno donati alla Fondazione Ariel
Come da tradizione, ieri sera (lunedì 9 dicembre) è andata in scena la Charity Night del Volley Bergamo 1991, evento in cui le stelle rossoblù hanno brillato per illuminare la solidarietà.
L'appuntamento, nato come momento in cui scambiarsi gli auguri di Natale, è stata anche l'occasione per presentare la campagna solidale della stagione 2024/2025 in corso. Tutta la società e la squadra rossoblù, oltre che i numerosi ospiti, si sono trovati a “La Muratella” di Cologno al Serio.
Come di consueto, le ragazze si sono messe in gioco per l’asta dei quadri tratti dal calendario 2025, un’opera ispirata dalla voglia di dedicare un anno speciale alla Fondazione Ariel, onlus protagonista della campagna benefica rossoblù di quest'anno. Si tratta di una fondazione nata nel 2003 per volere del chirurgo ortopedico Nicola Portinaro e supporta e aiuta bambini con disabilità neuromotorie e le loro famiglie attraverso consulenze specialistiche, sostegno psicologico, formazione e progetti inclusivi.
Il calendario del Volley Bergamo di quest'anno è stato realizzato in stile comics, con le tredici atlete dotate di superpoteri e al servizio dei bambini e delle loro famiglie, a cui - per l'appunto - si rivolge il supporto e l’aiuto della Fondazione Ariel.
Alla fine della serata, i fondi raccolti hanno toccato quota 26.300 euro. Il picco si è registrato con il quadro dedicato ad Ailama Cese Montalvo, battuto e assegnato a quota 4.700 euro. Un autentico record in quasi venti anni di aste benefiche targate Volley Bergamo.