L'amore ai tempi del Covid

Che show (sul balcone) a Capriolo! Prima la musica, poi la proposta di matrimonio

Riccardo Carnevali, 38 anni, dopo aver allietato con una sorta di spettacolo musicale i vicini, s'è inginocchiato e ha fatto la fatidica domanda alla compagna, Isabel Maggi

Che show (sul balcone) a Capriolo! Prima la musica, poi la proposta di matrimonio
10 Aprile 2020 ore 12:07

Non tutti viviamo la quarantena allo stesso modo. C’è chi soffre l’obbligata vicinanza con la compagna o il compagno, e chi invece, recluso in casa, capisce che la persona al proprio fianco è proprio quella giusta. Quest’ultimo è il caso di Riccardo Canevali e della sua fidanzata, Isabel Maggi, rispettivamente 38 e 25 anni, fidanzati da circa un anno e conviventi da tre mesi in un’abitazione di via Adamello a Capriolo, Comune bresciano sul lago d’Iseo. I colleghi di PrimaBrescia hanno raccontato la loro bella storia.

Carnevali, per passare un po’ il tempo e allietare anche i vicini di casa, ha dato vita a un vero e proprio spettacolo sul balcone di casa. L’ha intitolato RickyRock Balcony Show. Martedì 7 aprile, finita la canzone Highway to hell degli ACDC, il 38enne capriolese ha dato vita a un vero e proprio colpo di scena, chiedendo alla sua dolce metà di sposarlo.

«Spero che per queste poche ore abbiate dimenticato questo dannato virus – ha esordito Canevali –. Dovevo andare in California, non sono andato in America per un motivo, questa ragazza (la fidanzata era sul balcone con lui, ndr). Quindi io non posso più aspettare e non posso perdere tempo. Per quello che devo fare mi devo inginocchiare. Con tutti i miei vicini ti chiedo se mi vuoi sposare»

Una dichiarazione al microfono, in sottofondo gli applausi dei vicini di casa e un grande “sì” da parte della sua Isabel.

«Ovviamente essendo tutto chiuso non avevo l’anello, allora ho preso quello di un portachiavi e usato la scatoletta di un fermacravatta – ha concluso –. Sicuramente quando l’emergenza sarà finita saremo tutti più felici e ci sarà modo per una proposta con l’anello vero (in forma più privata stavolta)».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia