Pensare positivo
iniziato l'allestimento

Da Gorno al centro di Bergamo: le prime foto dell'albero di Natale in piazza Vittorio Veneto

Nei prossimi giorni l’abete, alto una quindicina di metri, verrà addobbato con le luminarie, che verranno accese domenica

Da Gorno al centro di Bergamo: le prime foto dell'albero di Natale in piazza Vittorio Veneto
Pensare positivo Bergamo, 24 Novembre 2021 ore 15:30

Le operazioni per l’allestimento dell’albero di Natale nel centro di Bergamo sono iniziate poco dopo l’ora di pranzo. Da oggi, mercoledì 24 novembre, i bergamaschi che attraversano il Sentierone e viale Roma possono ammirare, all’altezza di piazza Vittorio Veneto, l’abete che farà risplendere il centro cittadino durante le festività.

4 foto Sfoglia la gallery

Nei prossimi giorni l’albero, alto una quindicina di metri, verrà addobbato con le luminarie, che secondo il programma verranno accese domenica. L’abete è stato donato alla città, per il secondo anno consecutivo, dalla Val Seriana e, per l’esattezza, dal comune di Gorno, dove è stato tagliato in mattinata. Un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Distretto urbano del commercio di Bergamo, Palazzo Frizzoni, la Comunità montana della Val Seriana, il Comune di Gorno e Promoserio.

«Anche quest’anno abbiamo accolto con piacere l’invito del Duc di Bergamo a fornire un albero proveniente dal nostro territorio – ha spiegato Giampiero Calegari, presidente della Comunità montana della Val Seriana -. Quest’albero rappresenta tutti i bergamaschi. È un gesto simbolico, che evidenzia nuovamente il legame tra le valli e i cittadini del capoluogo».

L’allestimento dell’albero (che l’anno scorso era stato ribattezzato Natalino) è solo l’ultimo tassello delle iniziative messe in campo per festeggiare il Natale. In città da giorni è possibile fare un giro sulla ruota panoramica in piazza Matteotti e, sabato scorso, è stato inaugurato il Villaggio di Natale in piazzale Alpini.