Da Mozzo, i Pota Bikers hanno portato regali ai bimbi ricoverati all'ospedale Papa Giovanni
Tantissimi “centauri” hanno raccolto l’appello: domenica 1 dicembre si sono messi in marcia per raggiungere il reparto di pediatria
di Dino Ubiali
Un grande villaggio di Natale, quello di domenica 1 dicembre nella zona commerciale di Mozzo. Oltre 350 biker si sono ritrovati, raccogliendo l’appello della boss dei Pota Bikers, Katiuscia Agazzi, con la seconda edizione del Christmas-Run, per portare doni ai bambini ricoverati al Papa Giovanni e raccogliere fondi per Abio, l’associazione di volontari che si prende cura dei bambini e dei ragazzi in ospedale.
Già dalle 11, i volontari del gruppo Pota Bikers, insieme all’associazione l’Asino Meccanico, attendevano i partecipanti con pane, salame e vin brulé.
«È stata una grande festa - spiega Agazzi - e la partecipazione è stata molto superiore alle attese. Un grande ringraziamento all’amministrazione comunale di Mozzo, al sindaco e all’assessore allo Sport Giovanna Bellini, presente, che non ci hanno fatto mancare la disponibilità per questo grande evento».
Oltre le Harley Davidson e altre moto super accessoriate, era presente anche un mega tir Renault Magnum Legend con grandi vetrate trasparenti aerografate, dietro le quali era esposta una moto che molti si ricordano, protagonista in Easy Reader - il capolavoro di fine anni ’70 di Dennis Hopper. E poi anche il motocarro Guzzi dell’associazione Asino Meccanico, che insieme al tir hanno trasportato i regali per i bambini.
Non sono mancate le grandi auto americane, tra le Cadillac, Dodge, Corvette, Mustang, Camaro, Ford Raptor, e tanti altri modelli d’epoca.
Tutti i partecipanti (...)