Menu
Cerca
20 metri di diametro

Da Vo’ Euganeo a Bergamo, il grande cuore tricolore in ricordo delle vittime del Covid

A confezionarlo, con 26 mila metri di fil sono state le 14 donne del laboratorio creativo dell’associazione De Leo Fund onlus. Sarà esposto il 18 marzo sulla facciata del Palazzo della Ragione, in Piazza Vecchia

Da Vo’ Euganeo a Bergamo, il grande cuore tricolore in ricordo delle vittime del Covid
Pensare positivo Bergamo, 16 Marzo 2021 ore 18:21

Da Vo’ Euganeo a Bergamo. L’enorme cuore tricolore dal diametro di 20 metri, confezionato a maglia, sarà esposto sulla facciata del Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia giovedì 18 marzo, in occasione delle commemorazioni per la prima Giornata dedicata al ricordo delle vittime del Covid.

A confezionare il cuore con 26 mila metri di filo, già esposto sulla facciata del municipio padovano il 21 febbraio per ricordare la prima vittima italiana della pandemia, sono state le 14 donne del laboratorio creativo dell’associazione De Leo Fund onlus, che hanno lavorato per 1.200 ore all’uncinetto.

Donne, o meglio artiste, unite dal desiderio di manifestare la propria vicinanza a tutti coloro che hanno pianto uno o più lutti a causa del virus e che hanno realizzato all’uncinetto il grande cuore tricolore.

L’installazione, condivisa con Bergamo per il suo valore universale, farà mostra di sé sulla facciata del Palazzo della Ragione fino a domenica (21 marzo).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli