Menu
Cerca
15 tappe in giro per l'italia

Dalla Carrara è partito il "Tour de Fans" di Radio Deejay, con Linus e Nicola Savino

Il giro in bicicletta che per le prossime tre settimane porterà la trasmissione "Deejay chiama Italia" a spasso per il Paese

Dalla Carrara è partito il "Tour de Fans" di Radio Deejay, con Linus e Nicola Savino
Pensare positivo Bergamo, 07 Giugno 2021 ore 17:16

Il sindaco Giorgio Gori ha fatto loro da Cicerone tra le sale della pinacoteca. Poi Linus e Nicola Savino hanno salutato curiosi e appassionati radunati fuori dall’Accademia Carrara: «Grazie Bergamo».

Ha preso il via oggi, lunedì 7 giugno, il "Tour de Fans", giro in bicicletta che per le prossime tre settimane porterà la trasmissione Deejay chiama Italia a spasso per le regioni del Belpaese.

«Sono felice che il Tour de Fans parta dalla mia città – ha commentato il sindaco Giorgio Gori -. Ringrazio gli amici Linus, Nicola Savino e Radio Deejay per questa scelta, tanto più significativa e simbolica in questa fase di ripartenza e di rinascita. Bergamo riparte da tantissime iniziative programmate già a partire da queste settimane, dalla cultura e dal clima di fiducia "operosa" che si respira in questi giorni, anche grazie alle recenti riaperture delle attività e al progredire del piano vaccinale».

Un viaggio lungo 15 tappe, durante le quali Linus e Nicola Savino, ogni giorno, condurranno la trasmissione radiofonica da un comune diverso.

«La Bergamasca è un territorio che ha dato i natali a tanti campioni e che ogni anno ospita l'ultima classica della stagione internazionale, il Giro di Lombardia – ha concluso il sindaco Giorgio Gori -. Anche io uso la bicicletta per spostarmi da casa all'ufficio e spero che l'iniziativa di Nicola e Linus possa sensibilizzare maggiormente all'uso delle due ruote nelle città del nostro Paese».