Menu
Cerca
da martedì 8 giugno

Disponibile online il video di "D'incanto", la performance che ha riaperto il Donizetti

Uno spettacolo di musica, parole, danza e video, che ha restituito ai bergamaschi il teatro chiuso dal 2018 per i lavori di restauro

Disponibile online il video di "D'incanto", la performance che ha riaperto il Donizetti
Pensare positivo Bergamo, 07 Giugno 2021 ore 12:24

Sarà disponibile da domani (martedì 8 giugno) sui canali social e sul sito della Fondazione Teatro Donizetti il video di “D’incanto”, performance di musica, parole, danza e video, ideata da Maria Pia De Vito, Francesco Micheli e Maria Grazia Panigada che venerdì 28 maggio ha ufficialmente riaperto il Teatro di Bergamo dopo il restauro avviato a febbraio del 2018.

Protagonisti della performance, che ha accompagnato il taglio del nastro da parte del sindaco Giorgio Gori, l’attrice Lella Costa in compagnia della dodicenne bergamasca Rebecca Feder, il saxofonista Gianluigi Trovesi, Ermes Pirlo alla fisarmonica, il dj Jodi Pedrali e il coro Donizetti Opera, diretto per l’occasione da Alberto Zanardi.

Ma sul palco si sono esibiti anche gli acrobati della compagnia Cafelulè, le danzatrici Martine Bucci e Laura Basterra Aparicio e gli allievi della scuola di danza CSC Anymore e di ABC-Allegra Brigata Cinematica con la coreografa Serena Marossi e i giovani attori delle scuole di teatro Cut, Erbamil e Teatro Prova.

10 foto Sfoglia la gallery

Gli altri appuntamenti del festival

La programmazione artistica del festival “D’Incanto” continua venerdì 11 giugno, con i primi appuntamenti di Bergamo Jazz che presenta in prima assoluta un quartetto composto da Michael League (basso acustico, oud), Lionel Loueke (chitarra), Bill Laurance (pianoforte) e Jeff Ballard (batteria) con una musica aperta anche a influssi pop e africane.

Il fine settimana successivo, venerdì 18 e sabato 19 giugno, appuntamento invece con la prosa con Trascendi e Sali, di e con Alessandro Bergonzoni, che firma anche la regia con Riccardo Rodolfi e le scene. Venerdì 25 giugno torna il jazz con il pianista Danilo Rea, impegnato prima come solista e poi in un inedito incontro con Gianluigi Trovesi, il più internazionale dei jazzisti bergamaschi. Per tutti questi altri spettacoli i biglietti hanno un costo da 15 a 38 euro (intero) o da 12 a 30 euro (ridotto).

Nel frattempo sono ancora disponibili i biglietti per passeggiare nelle sale del teatro grazie alle visite guidate teatralizzate “Donizetti On”, in versione standard e live. Idea, testo e regia sono di Francesco Venturi, la voce narrante in italiano dell’attore Maurizio Donadoni. Le date disponibili sono le seguenti: 8, 13, 20, 21, 22, 23, 26, 27, 29 giugno.

Tutti i biglietti si possono acquistare online, oppure nella nuova biglietteria del Teatro Donizetti in Piazza Cavour.