Pensare positivo
Dinamismo

Elle-Erre di Alzano compie trent'anni e porta i suoi dipendenti in vacanza

Il titolare era stato anche tra i primi a riconvertire la propria produzione in mascherine da distribuire gratuitamente durante l'emergenza sanitaria

Elle-Erre di Alzano compie trent'anni e porta i suoi dipendenti in vacanza
Pensare positivo Val Seriana, 23 Settembre 2022 ore 14:44

Chi non vorrebbe ricevere una vacanza completamente spesata dai propri superiori? Un sogno che per i ventitré dipendenti della Elle-Erre di Alzano Lombardo si è trasformato in realtà. La storia è stata raccontata da L'Eco di Bergamo.

Per festeggiare i trent'anni dell'azienda, il titolare Luca Rota ha infatti deciso di regalare ai suoi dipendenti un weekend di tre giorni completamente regalato. Destinazione? Toscana, tra le meraviglie artistiche di Firenze, le colline del Chianti e la iconica Siena.

Valigie alla mano, la partenza è stata fissata di venerdì, quindi giorni lavorativo. Insieme hanno vissuto un fine settimana all'insegna di cene, visite nei musei, gite in sella alle e-bike, relax alla spa. Un'esperienza che ha sicuramente permesso ai dipendenti di legare ancora più tra loro: perché la fiducia e il rispetto reciproco, si sa, sono alla base di ogni rapporto lavorativo.

Il titolare Rota – che negli ultimi anni è affiancato dal figlio Andrea – non è nuovo a generose iniziative. Durante i mesi più duri della pandemia, infatti, si è dato da fare per riconvertire la produzione della sua azienda da materiale per l'allestimento di eventi sportivi a mascherine da distribuire gratuitamente in un momento in cui le scorte scarseggiavano anche per gli operatori sanitari. Ora che l'emergenza sta lentamente rientrando, è tempo di guardare al futuro. E – perché no – ai prossimi trent'anni di attività.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter