Eros Ramazzotti visita la Fondazione Bosis a Verdello e dona un cavallino alla Cascina Germoglio
L'ente è attivo da anni nel supporto delle persone con fragilità psichiatriche. L'animale di razza gypsy vanner si chiama Muriel
Foto da Facebook-Fondazione Bosis
Una gradita sorpresa di Natale quella a Cascina Germoglio di Verdello: ospite speciale della Fondazione Bosis, lo scorso 28 dicembre, è stato nientemeno che il cantante Eros Ramazzotti.
Un cavallo in dono
Il cantautore, come riportato da PrimaTreviglio, ha raggiunto Verdello tramite un contatto con Pasquale Beretta, patron di Equisport di Spirano, un maneggio che è spesso frequentato da diversi personaggi dello spettacolo tra cui Ramazzotti e, molto spesso, anche il cantante Bocelli.
Durante la sua visita, Ramazzotti ha donato alla Fondazione - che si occupa di persone con disagio psichico - un cavallino della razza gypsy vanner di dieci anni, di nome Muriel. Presenti per la visita del cantante un centinaio di persone tra soci, ospiti e sostenitori della Fondazione.
Il progetto della Fondazione
Da sempre attiva nel campo del supporto alle persone con fragilità psichiatriche, la Fondazione Bosis di Verdello ha messo in campo negli scorsi mesi un importante progetto di potenziamento dello stabile di via Papa Giovanni XXIII. Al primo piano appartamenti protetti per nuclei fragili, a piano terra, invece, un centro diurno psichiatrico.