L'iniziativa

Una Festa dei Nonni in dolcezza Gelato gratis nelle case di riposo

Una Festa dei Nonni in dolcezza Gelato gratis nelle case di riposo
26 Settembre 2019 ore 15:23

Mercoledì 2 ottobre, giornata dedicata ai nonni, ritorna l’iniziativa dei Gelatieri bergamaschi di Ascom Confcommercio Bergamo che regala un sorriso e un momento di dolcezza agli anziani delle case di riposo, all’insegna del piacere del gelato e del gusto della solidarietà. Per festeggiare la ricorrenza 24 gelaterie della provincia offriranno vaschette e coni gelato agli ospiti delle case di riposo e dei centri anziani locali. Per i gelatieri è un’occasione per rafforzare i rapporti con il territorio, per gli ospiti delle residenze un momento di festa con un alimento che non solo è goloso ma è anche raccomandato dai dietologi perché in grado di fornire nutrienti di cui le persone anziane spesso hanno bisogno.

 

 

Ecco le 22 gelaterie che partecipano e le strutture coinvolte: La Crem di Vertova – Fondazione Ips Cardinal Gusmini di Vertova; Laboratorio Gelateria Franca di Albino – Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro onlus di Gandino; La Gabbia di Capriate – Ovidio Cerutti di Capriate; Gelateria l’Oasi di Villongo – Fondazione Don A. Cacciamatta di Iseo e Rsa Cacciamatta di Tavernola; Gelato Artigianale F.lli Bogni di Arcene – Casa di Riposo Casa Mia di Verdello; Gelatiamo di Treviolo – Centro anziani “Arioli Dolci” di Treviolo e Casa di riposo Santa Chiara di Bergamo; Le Golosità di Sotto il Monte – Istituto San Giuseppe di Villa d’Adda e comitato genitori e centro anziani di Sotto il Monte; Fior di Panna di Almenno San Bartolomeo – Fondazione Casa Serena Onlus di Brembate Di Sopra; Gelateria Arlecchina di San Paolo d’Argon – Centro anziani di San Paolo d’Argon – La Gelateria di Mangini Marco di San Pellegrino Terme – Casa di riposo “Oasi” di San Pellegrino Terme; Il Dolce Freddo di Albano Sant’Alessandro – Fondazione Carisma di Bergamo; La Marianna di Bergamo – Casa di riposo di Spirano; Bar Commercio gelateria di Osio Sotto – Centro Diurno Integrato e Casa di Riposo Pia Olmo di Osio Sotto; Gusto Libero di Luzzana – Casa Micheli Sanga di Berzo San Fermo; Cherubino di Bergamo – Casa di Riposo Fondazione Villa della Pace di Stezzano; Bar centrale di Lovere – Casa della serenità Beppina e Filippo Martinoli di Lovere; Selzcafè di Clusone – Casa albergo Sant’Andrea di Clusone e Fondazione Spada di Schilpario; Il Gioppino di Zanica – Associazione Anziani e pensionati di Zanica; Sottozero Gelato & Cioccolato di Rovetta – Fondazione Casa di Riposo Rsa “Ospedale G.G. Milesi” Onlus di Gromo e Fondazione Casa Dell’Anziano A.Magri di Rovetta; Lo Chef del Gelato di Trescore Balnerio – Casa di riposo Papa Giovanni XXIII di Trescore Balneario; La Voglia Matta di Zanica – Rsa San Paolo di Azzano San Paolo; Rubis di Fachinetti Snc di Torre Boldone – Casa di Riposo Palazzolo di Torre Boldone; Gelateria Petite Fleur di Almenno San Salvatore – Fondazione Carlo Rota di Almenno San Salvatore.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia