solidarietà

Finalmente i City Angels di Bergamo hanno il loro tanto desiderato pulmino

Per acquistare il furgoncino sono state decisive le donazioni dell'Accademia dello Sport e della solidarietà di Bergamo e di Palazzo Frizzoni. Servirà a distribuire cibo, coperte e vestiario in sicurezza alle persone indigenti

Finalmente i City Angels di Bergamo hanno il loro tanto desiderato pulmino
Bergamo, 14 Novembre 2020 ore 13:32

«Da oggi siamo ufficialmente attivi anche con una unità mobile! Ritirata questa mattina (sabato 14 novembre ndr) e già da settimana prossima sarà operativa, aumentano i servizi e aumenta la vicinanza con il territorio». Poche righe, ma nelle quali è condensata la soddisfazione e la felicità dei City Angels di Bergamo che finalmente riusciranno a distribuire cibo, vestiario e coperte in sicurezza alle persone in difficoltà in quantità maggiore rispetto a quanto di solito possono trasportare i volontari negli zaini che hanno in dotazione.

Per poter acquistare il furgoncino l’associazione aveva lanciato a settembre una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme. «Aiutateci ad aiutare! Abbiamo bisogno di voi!», questo il loro appello. Una richiesta di aiuto alla quale però ben poche persone avevano dato risposta, tanto che su 10 mila euro ne erano stati raccolti appena 2.400. Decisive le donazioni arrivate ai City Angels dall’Accademia dello Sport e della solidarietà di Bergamo, guidata fa Giovanni Licini, e da Palazzo Frizzoni. «Il nostro, immenso, grazie va a chi ha reso possibile che ciò potesse accadere – conclude l’associazione -. Tutti, senza tralasciarne nessuno!».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia