Dal Daily Mail

Niente segno della pace a Londra E altri divieti per viaggiatori

Niente segno della pace a Londra E altri divieti per viaggiatori
Pensare positivo 18 Ottobre 2014 ore 09:45

Paese che vai, usanza che trovi. Quando si viaggia in un paese straniero possono capitare delle situazioni imbarazzanti. Abitudini culturali differenti e differenti significati associati a determinati comportamenti possono determinare dei piacevoli disguidi. Ecco dunque cosa bisogna assolutamente evitare di fare. (Dal Daily Mail).

1. Se siete in Messico e siete stati invitati a cena da un locale, evitate di presentarvi con regali costosi. Saranno considerati un tentativo di corruzione. Offrite piuttosto un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini.

 

messico_7uhn1.T0

 

2. In Canada evitate di gesticolare molto, perché potreste “dire” qualcosa di particolarmente offensivo. I canadesi non sono avvezzi al linguaggio dei gesti e potrebbero offendersi.

 

501840_canada_alberta_banff_gory_ozero_pejzazh_1920x1200_(www.GdeFon.ru)

 

3. Lo stesso vale anche per la Gran Bretagna e in generale nei paesi anglosassoni. A Londra non fate mai il gesto della pace (o di vittoria), perché può essere scambiato per il dito medio.

 

imageedit_1_4259101971

 

4. Non perdete mai il contatto visivo quando parlate con un domenicano, perché sarà giudicato come un gesto di disinteresse manifesto.

 

santo-domingo_2

 

5. In Francia non tagliate mai l’insalata con il coltello, sarebbe come dire che non è stata preparata bene. (Non solo in Francia, potremmo aggiungere…).

 

parigi

 

6. Per i turisti stranieri in Italia: non parlate troppo, se non vi conosciamo e non spingetevi più in là di un buongiorno/buonasera. Siamo tipi riservati e molto timidi. Soprattutto timidi.

 

Roma

 

7. In Germania non offrite mai dodici garofani, perché tanto il numero quanto il tipo di fiore sono associati al lutto e alla morte. Piuttosto regalate una buona bottiglia di vino, del cioccolato o un mazzo di non-garofani. Magari prima chiedete quale siano le preferenze della padrona di casa, ché è meglio.

 

berlinpanorama1

 

8. In Jamaica non abbracciate e baciate i vostri amici, soprattutto se sono del vostro stesso sesso. Le manifestazioni d’affetto tra donne o tra uomini sono giudicate come indizio di omosessualità, che in Jamaica è illegale.

 

Negril-Location

 

9. In Cina attenti alle bacchette. Non infilzatele nei vostri piatti di riso, perché gli autoctoni usano farlo soltanto in occasione dei riti funebri.

 

_vdn230-0

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità