domenica 13

Gerbere e cioccolatini all'aeroporto per la Giornata mondiale della Gentilezza

Un'iniziativa che vuole richiamare l’attenzione sul valore del rispetto e della cortesia in un contesto dove la cura alle persone è costante

Gerbere e cioccolatini all'aeroporto per la Giornata mondiale della Gentilezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerbere e cioccolatini attenderanno i passeggeri che domenica prossima, il 13 novembre, atterreranno allo scalo di Orio al Serio tra le 10.00 e le 14.00. L'aeroporto celebra così la Giornata mondiale della Gentilezza, nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo.

L'aeroporto lo farà con un'iniziativa che vuole richiamare l’attenzione sul valore del rispetto e della cortesia in un contesto dove l'attenzione alle persone è costante. Saranno tre le postazioni allestite, una in area arrivi airside, una in area partenze voli Schengen e un’altra in quella riservata ai voli extra Schengen. A presidiarle, gli addetti ai servizi di assistenza a terra del Gruppo Sacbo, che offriranno ai passeggeri, come già rivelato, gerbere, fiori che comunicano energia e vitalità, e cioccolato, dolce universalmente apprezzato. 

In una giornata in cui tutti sono chiamati a promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, con la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto, l'aeroporto di Orio ha così deciso di dare un segno tangibile di vicinanza ai propri passeggeri, da qualsiasi parte del mondo arrivino e ovunque siano diretti.

Seguici sui nostri canali