Grazie a Notoriuos, a Curno è tornato il cinema. Ed è stata festa in grande stile
Cinque sale già operative, nuove poltrone hi-tech e in arrivo anche un’area tutta dedicata alla Disney per il divertimento dei bambini

di Monica Sorti
Venerdì 27 giugno è stata festeggiata con una grande torta, in una serata a inviti, l’apertura del nuovo Notorious Cinemas di Curno, dopo il restyling della struttura a opera dei nuovi proprietari.
Si tratta di una riapertura parziale del multiplex, che coinvolge cinque sale, mentre le restanti saranno nuovamente fruibili da settembre, quando ci sarà la vera e propria inaugurazione ufficiale della struttura.
«E’ stata una bellissima serata, oltre che un momento storico, perché il cinema è una parte fondamentale di Curno, un riferimento per tante generazioni di curnesi che ci sono cresciuti, compreso il sottoscritto», dichiara il sindaco Andrea Saccogna, presente all’evento.
«A gennaio, quando la precedente gestione ha chiuso, c’è stata una grande paura, ma dopo solo cinque mesi, il cinema ha riaperto e in grande stile. Notorious ci ha investito parecchio, ha fatto una scelta netta verso la qualità con il rifacimento delle sale, inserendo negli arredi poltrone molte tecnologiche e confortevoli. È prevista anche la realizzazione di un’area Disney dedicata ai bambini. Mi sembra proprio che ci siano delle ottime idee».
Tante le persone che sono arrivate nella multisala di via Lega Lombarda per assistere alla prima programmazione, Formula 1 con Brad Pitt, in uscita proprio nel weekend.
«Ci fa molto piacere avere una società aperta al territorio (...)