Situazione risolta

Il grazie di Siro Rossi dall'India: «Presto mi prenoto un volo e sarò di nuovo a casa»

Il 58enne di Casnigo, bloccato nella città di Puri ormai da mesi, è finalmente riuscito ad ottenere i documenti necessari per poter tornare in Italia. Fondamentale l'aiuto dall'Italia, anche dell'onorevole Daniele Belotti e della stampa che gli ha dato voce

Pubblicato:
Aggiornato:

Siro Rossi tornerà presto a casa. Il suo disperato video-appello che abbiamo pubblicato pochi giorni fa è diventato virale e sono tante le persone che si sono mosse attivamente per aiutare il 58enne casnighese, bloccato in India ormai da mesi a causa del lockdown per il Coronavirus. Ora, dopo la bella notizia data ieri (11 maggio) circa il suo prossimo rientro in Italia, è lo stesso Siro, con un altro video, a dire grazie alle tante persone che lo hanno aiutato.

Ad essersi attivato è stato anche l'onorevole bergamasco Daniele Belotti, che s'è messo in contatto con il Consolato italiano in India e ha cercato di "oliare" la macchina burocratica e permettere così a Siro di avere i documenti necessari per poter finalmente tornare a casa. Il 58enne, infatti, viveva ormai da settimane in India nascosto nella casa di un amico, perché visto da molti come un untore in quanto italiano. La sua vicenda potete leggerla QUI.

Seguici sui nostri canali