Storia a lieto fine

Il video del cagnolino salvato da un camionista lungo la superstrada

L'animale è stato recuperato nel Lecchese e grazie alla medaglietta presente sul collare sono stati individuati i suoi proprietari

Pubblicato:
Aggiornato:

Un cagnolino sulla Statale  36 ha rischiato la sua vita, ma è stato salvato prima da un camionista che gli ha fatto da scudo, e poi dall'intervento di una giovane donna, del personale dell'Anas e della forze dell'ordine. Era comprensibilmente spaurito, disorientato e incapace di trovare una via d'uscita.

Il video del cagnolino salvato da un camionista che lo ha "scortato"

@dayong13 #cane#caneautostrada #camionistiperpassione❤ ♬ Babel (Remix) - 染哥

È una storia a lieto fine quella immortalata nel video realizzato e postato in rete proprio dall'autotrasportatore che si è accorto dell'animale che zampettava lungo la superstrada, in direzione Lecco, come riporta PrimaLecco.

Slalom tra auto

Un pericolosissimo slalom tra auto quello del quattro zampe che, terrorizzato dalle vetture, non riusciva a uscire dalla strada a scorrimento veloce (una delle più pericolose d'Italia) tra il tratto brianzolo e quello lecchese. Così, utilizzando un "gergo ciclistico"  il camionista si è messo nella sua scia. Ha rallentato e lo ha seguito passo passo facendogli letteralmente da scorta e impedendo che le auto investirlo e travolgerlo.

Ad un certo punto nel video si nota il cagnolino che guarda il camionista, quasi avesse capito il suo gesto di protezione. La vicenda, come detto si è conclusa positivamente anche grazie all'intervento di una automobilista che si è fermata e ha cercato di attirare il cane.

È tornato a casa il cagnolino sulla Statale 36

Sono poi stati contattati sia i tecnici dell'Anas che gli agenti della Polizia Stradale. L'animale è stato recuperato e grazie alla medaglietta presente sul collare sono stati individuati e contattati i proprietari, che hanno potuto così riabbracciarlo sano e salvo.

Seguici sui nostri canali