Alà, cor!

La CamminAido si fa in quattro sui Colli di Bergamo (ma c’è anche la biciclettata)

Edizione numero 32, domenica 21 luglio, con ritrovo come sempre all’oratorio di Monterosso

La CamminAido si fa in quattro sui Colli di Bergamo (ma c’è anche la biciclettata)
Pubblicato:

Questo fine settimana Aido Bergamo ripropone la tradizionale “CamminAido”, camminata non competitiva giunta ormai alla 32esima edizione che attira sempre molti marciatori, ma anche famiglie che volentieri passeggiano sui sentieri dei colli di Bergamo.

La camminata può essere affrontata nei modi che ciascuno ritiene più opportuni, dalla corsa in competizione con gli amici, alla passeggiata veloce, alla passeggiata per famiglie. «Comunque sia, ci piace pensare che sia un momento per stare “insieme”, luogo di incontri fra persone animate dallo spirito solidaristico che ci porta ad essere uniti nell'impegno a diffondere, anche con la semplice maglietta che indosseremo, il nostro messaggio di amore verso il prossimo che permette di dare una speranza ai molti ammalati bisognosi di trapianto», dicono dalla sezione provinciale dell’Aido.

Quattro i percorsi disponibili: 7,8, 9,6, 16,4 e 19,9 chilometri. In più, c’è anche la biciclettata organizzata con Aribi su un percorso di 21,3 chilometri e partenza alle 8.30. Info su camminaido.it.

Ritrovo dalle ore 7 all’oratorio del Monterosso. Partenza ore 8.45 (ma per i due percorsi più lunghi è alle 7.30).

Immagine WhatsApp 2024-07-16 ore 10.18.55_898c969d
Foto 1 di 4
Immagine WhatsApp 2024-07-16 ore 10.18.55_1b5b77ca
Foto 2 di 4
Immagine WhatsApp 2024-07-16 ore 10.18.56_547edff6
Foto 3 di 4
camminaido
Foto 4 di 4

I partecipanti potranno usufruire dei ristori lungo il percorso e all’arrivo e di gadget Aido. L’assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il documento di partecipazione ben visibile con scritto i dati anagrafici e non rispettino gli itinerari prefissati dall’organizzazione. In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato.

«Quest'anno abbiamo voluto continuare a legare il nostro messaggio alla città di Bergamo, infatti comparirà sulle magliette che verranno distribuite ai partecipanti la bellissima Porta Sant’Alessandro; nelle edizioni 29, 30 e 31 sono state raffigurate le altre tre porte del borgo antico», dicono da Aido.

Seguici sui nostri canali