Treviglio

La casa di riposo affitta il luna park e i “nonni” tornano bambini

Venerdì gli ospiti di Anni Sereni potranno salire gratis sulle attrazioni della fiera della Madonna delle Lacrime

La casa di riposo affitta il luna park e i “nonni” tornano bambini
19 Febbraio 2020 ore 14:28

Quando a Treviglio arriva il luna park tutti tornano un po’ bambini. Per i più grandicelli la memoria torna a quando, da giovani, trascorrevano i pomeriggi tra giostre e primi amori. Ma se non fosse solo un ricordo? A far diventare realtà il sogno di tanti “nonni” sarà la Fondazione Anni Sereni che gestisce la casa di riposo di Treviglio. Per celebrare la Festa della Madonna delle Lacrime, infatti, quest’anno il presidente Augusto Baruffi, ha voluto superarsi. Grazie alla collaborazione del sindacato dei giostrai venerdì 21 febbraio dalle 10.30 il Luna Park sarà a disposizione degli ospiti della casa di riposo che potranno entrare e divertirsi sulle attrazioni della fiera. Ne parla il Giornale di Treviglio.

La disponibilità dei giostrai. “L’idea è nata quasi per caso parlando con uno dei rappresentanti sindacali dei giostrai – ha spiegato Baruffi – ‘Sarebbe bello portare i nostri ospiti’, ho detto, e lui ha accolto subito la nostra richiesta. Per loro sarà un grande regalo potersi sentire di nuovo giovani e spensierati. I giostrai hanno dato la disponibilità di fatto ad affittarci il luna park per qualche ora in modo da garantire la massima libertà e sicurezza ai nostri ospiti”.

I nonni tornano giovani. Gli ospiti, una quindicina quelli che parteciperanno insieme a 10 accompagnatori, potranno salire su qualsiasi attrazione gratuitamente e ritrovare la gioia del divertimento. La mattinata, poi, terminerà alle 12 con il pranzo in compagnia in un ristorante di Caravaggio. “E’ la prima vota che organizziamo questa iniziativa – ha confermato Baruffi – Ma penso davvero che sia meraviglioso per loro poter fare questa esperienza”. Gli autoscontri, ovviamente un po’ meno veloci, li stanno già aspettando in pista.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia