- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Condivido le parole di Giulia gli animali non chiedono soldi, ma solo un po d amore a noi loro ne danno tanto
Virei dare una mano com. Posos fare per donare il mio 5 per mille?? VI allego mail commetti.caterina@gmail.com grazie
La vita è sacra, la vita di tutti! l'altruismo e l'amore per tutti sono il motore della vita. grazie a tutti quelli che rispettano e amano la VITA!
Senza scendere nella polemica su chi è giusto aiutare, chiedo se sia possibile avere un recapito: un indirizzo di questa colonia?
Buongiorno a tutti,io sono un'amante di tutti gli esseri viventi! Credo assolutamente ci siano essere viventi umani in difficoltà, credo che nessuno abbia voluto dire che un animale sia più importante, credo con tutto il cuore che oggi manchi il RISPETTO verso tutti.Io stimo assolutamente queste persone che aiutino tantissimo questi esseri pelosetti ,indifesi e fedeli...cosa che nel genere umano per la maggior parte manchi. Basta vedere i telegiornali...dico solo una cosa...imparate dagli animali che danno senza avere niente in cambio,se non solo AMORE,quello che manca. Come faccio a potervi aiutare alla colonia?c'è un recapito?
virrei ricordare a tutti che se ci sono wuesti poveri e sofferenti animsli la coloa e della crudeltà umana ...la cattiveria umana a creato questa condizione...gli animali non hanno colpe se non essersi fudati di un umano...quindi niente prediche...chi vuole da i soldi in vaticano o ad altre associazione...chi vuole si iccuoa di animali o come la sottoscritta di entrambi verificando sempre l'onestà di queste associazioni...buona giornata a tutti
Il pensare che ci siano sempre ben altre priorità è un ottimo alibi per tralasciare tanti problemi che abbiamo sotto gli occhi. L'uomo continua con arroganza a mettere al centro di tutto se stesso dimenticando che il mondo naturale e gli altri esseri animali sono la nostra casa... Un mondo del quale noi siamo umili ospiti... Trasformandosi in parassiti che distruggono tutto e tutti per il proprio tornaconto ed in nome di una sopravvivenza della nostra specie non supportata da nessuna ragione scientifica se non dalla nostra arroganza. Servirebbe tanto un pò più di umiltà... Iniziando a guardarsi attorno e prendendoci cura del prossimo inteso come ciò che ci sta vicino... A cominciare dal verde...e dal mondo animale che ci circonda. Ma purtroppo basta guardarsi attorno per capire che questo è fantascienza.
Buongiorno, non concepisco questa diatriba su chi scegliere tra l'aiutare un animale o un uomo in difficoltà. Per le persone con sani principi la risposta è istintiva e naturale: Entrambi!
Sig Gigio se si è sentito offeso con l'appellativo di bigotto si è già capito che persona possa essere. E non faccia di tutta l'erba un fascio, non usi il plurale; quel che le scrivo è a mio nome non di una comunità o setta. Triste cmq c sarà lei che sicuramente non avrà mai provato l'amore puro che può dare un animale. E qua la finisco. Continui pure a scrivere al "nulla".. La saluto. Amen.
Carissima Signora Giulia. Nei miei commenti, non ho offeso nessuno. Non accetto lezioni di vita, da chi ritiene, che un gatto, ( con tutto il rispetto per i gatti ) sia più importante di un essere umano. Scendo al vostro livello. Voi siete persone ipocrite, false, sepolcri imbiancati. Se poi tirate in ballo anche la chiesa, beh, cosa dire, siete proprio tristi. Se volete fare del bene, ci sono MOLTI esseri umani bisognosi, di tutte le età. Ultima cosa, ci sono molte associazioni caritatevoli, di volontariato, che aiutano il prossimo, che aiutano gli esseri umani. Composte da esseri umani, non certo come voi.
Al sig Egidio e Gigio: gente come voi non meriterebbe commenti ma una lezione di vita, che comunque non capirete. Per i senzatetto, bambini che muoiono di fame o persone fragili ci sono in primis le istituzioni e la "vostra" beneamata chiesa. Se il Vaticano facesse a meno veramente delle ricchezze sfamerebbe anche tutta l'Africa ed invece.. VERGOGNATEVI! Gli animali non chiedono soldi, come i falsi morti di fame che campano sulle nostre spalle, e possono sperare di sopravvivere solo grazie a brava gente, non certo grazie a voi bigotti.
Signora Norma, vergognoso, non sono io, ma quelle persone, che piene di ipocrisia, e falsità, mettono al primo posto delle priorità, non il prossimo, ma bensì un animale. Con questo, non sto dicendo, che non vanno aiutati, ma come ho scritto, sono per me, altre le priorità. Per Sua info, non ho MAI speso 1.000 € per un telefono, tantomeno, per un paio di scarpe. Caso poi voglia significare, quello che ha scritto, riguardo al mio futuro, con gli animali, mi sfugge. Ribadisco: meno ipocrisia, falsità e qualunquismo.
Buon pomeriggio a tutti :-) io sono pienamente d'accordo col pensiero di Ilario e NON assolutamente con quello di Egidio e Gigio NON x polemizzare ma xché anche i nostri Amici Animali hanno diritto come noi, di vivere e, non avendo voce, sono gli ultimi degli ultimi - quante volte ho sentito dire: "ma sì è SOLO un gatto - ma sì è SOLO un cane! NO, NO vanno aiutati anche loro e tanto di cappello se ci sono Persone dal GRANDE Cuore che li accudiscono ❤️ GRAZIE di ❤️
Signor gigio lei è vergognoso. Prima le persone? E chi lo decide, lei? Il suo commento mi ha fatto imbestialire. Ha idea per quante stron@@te i comuni buttino i soldi? Lei sarà uno di quelli che spende 1000 euro per uno stupido telefono o un paio di scarpe, poi non versa un euro per aiutare gli animali. Le ricordo che il male è degli umani, la crudeltà appartiene a loro... spero che le persone come lei siano una minoranza. Magari un giorno i suoi figli o nipoti la scatteranno in un ospizio... ohh le persone prima di tutto. Avrà quello che si merita dal bipede stupido.
Il buon cuore va sempre apprezzato. Un opera buona è sempre un opera buona. Chi riesce aiuta e chi non riesce e o non vuole non aiuta. Semplice banale e naturale. Polemizzare non serve. Dalle piccole cose e dai piccoli segni di umanita si riesce sempre a costruire qualcosa di più grande. Giusto scegliere le proprie priorità senza dimenticare quelle degli altri. Non sporchiamo la sensibilità delle persone perché siamo abituati alle brutture del mondo!
Chi ha buon cuore c'è l'ha nei confronti di tutti gli esseri viventi.
Non condivido x niente il vostro pensiero io personalmente ho tirato più affetto nei miei animaletti che in certe persone false e ipocrite,io aiuto le signore che se ne occupano nel mio paese e a delle associazioni x le adozioni. Buona vita
Coloro che sostengono che ci sono altre priorità evidentemente non sono in grado di fare due cose al tempo stesso. Poveretti.
Buonasera Sig Egidio. Condivido appieno il Suo pensiero. Sono ben altre le priorità. Credo che le persone, abbiano la precedenza su tutto. Chiedere poi l'intervento del comune, lo trovo molto triste e inappropriato. Un 'amministrazione comunale, ha altre priorità, molto più importanti, a cui dare risposte.
ci sono altre priorità più importanti da considerare,i senza tetto che con la stagione invernale hanno bisogno di assistenza