«È giusto non vederci»

La dedica di Rosy da Cagliari a Luciano di Albino: l’amore ai tempi del Coronavirus

La dedica di Rosy da Cagliari a Luciano di Albino: l’amore ai tempi del Coronavirus
Val Seriana, 06 Marzo 2020 ore 17:11

Un metro di distanza, dicono gli esperti. Ed è giusto ascoltarli, ci mancherebbe. Così come è giusto ridurre al minimo, in questa delicata fase, buona parte della nostra “vita sociale”. Però, ammettiamolo, non è facile. Il Coronavirus sta togliendo anche il piacere del contatto. Salute, economia, ma anche l’amore può soffrire in una situazione del genere. Lo dimostra la commovente (nella sua semplicità) storia che ha pubblicato la pagina Facebook “Paese Mio Bg”.

Una lettera d’amore, come quelle che andavano tanto di moda decenni fa. Anzi, di più: una lettera che è anche una dedica. L’ha scritta Rosy da Cagliari e l’ha dedicata a Luciano (nome di fantasia) di Albino. Stanno insieme da tanto, ma vivono lontani. Si vedono poco e questa maledetta epidemia gli sta togliendo anche quel poco. Abbiamo quindi pensato di pubblicare anche noi questa lettera. Innanzitutto per aiutare Rosy a far giungere il suo messaggio all’amato, e poi perché crediamo che sia bello, anche in un momento così complicato, ricordare la bellezza che si nasconde dietro ai sentimenti. Una carezza, in questi tempi in cui le carezze sarebbe meglio non darle.

«Salve, vorrei raccontare una storia che spero venga letta dal mio compagno! Io vivo a Cagliari e lui è di Albino, abbiamo questa relazione a distanza da 12 anni e mediamente riusciamo a vederci una volta al mese, infatti domani doveva venire ma io per precauzione gli ho detto di stare a casa. Si è molto offeso, ma come potete immaginare la situazione è critica, certo che non sono felice ma vorrei che capisse quanto amore ho per lui e quanto sto male sentendo tutte queste notizie, non so se sto esagerando, io lavoro come colf e faccio anche la baby-sitter e sento di aver un dovere morale verso queste persone! Il mio amore si chiama Luciano (persona reale ma nome di fantasia), fa il falegname e ogni tanto va a suonare le campane… ditegli di avere pazienza e che lo amo immensamente! Forza Lombardia forza Italia ♥️»

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia