Prete novello

La grande gioia di don Fabio Pulcini è anche quella di tutti i nembresi

35 anni, è stato ordinato sabato 20 aprile nella Basilica di San Pietro. Ha celebrato la prima messa nella comunità dove presta servizio

La grande gioia di don Fabio Pulcini è anche quella di tutti i nembresi
Pubblicato:

di Elena Conti

La comunità nembrese è in festa: Fabio Pulcini, 35 anni, è stato ordinato prete sabato scorso (20 aprile) a Roma, durante la cerimonia che si è svolta nella Basilica di San Pietro presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo De Donatis, già vicario per la diocesi di Roma e ora Penitenziere Maggiore.

La Messa, che è stata trasmessa in diretta streaming, è stata concelebrata anche dall’arciprete plebano don Antonio Guarnieri, parroco di Nembro; tra i nembresi che hanno partecipato in presenza all’ordinazione, c’erano mamma Antonia, il fratello Paolo e il cugino Massimo (nonché assessore a Nembro).

«Quando la comunità dona alla chiesa un suo figlio - commenta don Antonio -, è sempre motivo di grazia e ricchezza. Al contempo ringraziamo il Signore per l’opportunità che stiamo vivendo, di poter assistere alla gioia di don Fabio. La sua grande emozione era percepibile durante l’ordinazione e la sua prima messa, nella comunità dove già presta servizio e dove rimarrà come sacerdote. Un giovane di grande entusiasmo, è appassionato del mondo degli oratori; senz’altro continuerà a far bene, come già sta facendo. Ho avuto occasione di conoscerlo durante le vacanze estive e natalizie, dopo la laurea in Giurisprudenza ha iniziato a studiare a Roma al Pontificio Seminario Romano Maggiore per sette anni».

Ora Nembro si prepara ad accogliere degnamente Fabio: sabato scorso in Plebana, don Christopher Seminati ha presieduto l’Adorazione Eucaristica comunitaria, mentre domenica mattina don Fabio ha celebrato la sua prima Messa nella parrocchia di Gesù Bambino Sacco Pastore, dove presta servizio da un anno come diacono e dove rimarrà anche dopo l’ordinazione, con l’incarico di vice parroco.

Sabato 27 (domani), invece, don Fabio rientrerà a Nembro e (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 2 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali