la donazione

La onlus MT25 regala una "dolce sorpresa" al pronto soccorso del Papa Giovanni

La onlus MT25 regala una "dolce sorpresa" al pronto soccorso del Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il personale del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII la mattinata è iniziata con una dolce sorpresa. La onlus MT25 ha donato al personale medico, in accordo con la dogana e la sanità aerea, diversi prodotti dolciari del negozio Dufrital che erano rimasti invenduti a causa della chiusura dell’aeroporto di Orio al Serio.

IMG-20200529-WA0001
Foto 1 di 3
IMG-20200529-WA0003
Foto 2 di 3
IMG-20200529-WA0000
Foto 3 di 3

«Ho subito pensato ai colleghi del pronto soccorso – spiega la dottoressa Maria Giovanna Pecoraro, ex dipendente dell'Azienda socio sanitaria e ora presidente di MT25 –. Ero certa che sarebbero stati contenti non soltanto del dono, ma anche di sapere che altri non si sono mai fermato e ora volevano condividere questi doni».

«Questo gesto vuole sottolineare come la testimonianza offerta in questi mesi da tutto il personale sanitario ci è stata d'incoraggiamento nel continuare a fare la nostra parte – prosegue la dottoressa Pecoraro -. Con le opportune protezioni non abbiamo interrotto l’attività di aiuto alimentare che settimanalmente offriamo a 200 famiglie attraverso la lotta allo spreco, anzi abbiamo aumentato le consegne al domicilio delle persone che non potevano uscire di casa. Queste testimonianze devono renderci tutti più consapevoli e prudenti, ma non pavidi e indecisi».

«In questi mesi la solidarietà e la vicinanza di tanti bergamaschi ci ha dato l'energia per affrontare un periodo davvero difficile - chiosa Renata Colombi, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo -. Ringrazio la onlus MT25 e tutti coloro che hanno contribuito a questo omaggio».

Seguici sui nostri canali