Nell'ambito del progetto didattico "Sportiamo!"

La prima Scuola Calcio Atalanta in collaborazione con Imiberg

La prima Scuola Calcio Atalanta in collaborazione con Imiberg
Pubblicato:
Aggiornato:

Il calcio giovanile bergamasco, a partire da ottobre, avrà un'altra fondamentale risorsa. L'Atalanta, in collaborazione, con Imiberg e la Polisportiva dell'Istituto di via Santa Lucia, darà infatti il via alla sua prima scuola calcio. Un'enorme opportunità per tutti i bambini nati tra il 2008 e il 2011 desiderosi di avvicinarsi al mondo del pallone divertendosi e imparando direttamente dagli istruttori dell'Atalanta. L'obiettivo è avvicinare i più piccoli al calcio attraverso il gioco e il divertimento nel rispetto delle regole che caratterizzano anche la vita di tutti i giorni, in continuità con la filosofia del settore giovanile Atalanta e in piena sintonia con la mission di Imiberg.

 

scuola-calcio-atalanta-imiberg

 

L'iniziativa rientra, infatti, nell'ambito di "Sportiamo!", il progetto di didattica innovativa lanciato dalla scuola bergamasca che prenderà corpo proprio a partire da questo anno. La nuova sfida di Imiberg è quella di utilizzare lo sport come strumento educativo privilegiato, sia per un’educazione ai corretti stili di vita che come veicolo di valori e attitudini fondamentali per la crescita dei giovani. E proprio all'interno di questo progetto didattico sono e saranno diverse le collaborazioni tra la scuola di via Santa Lucia e il club calcistico cittadino, iniziato proprio quest'estate con la positiva esperienza della tappa dell’Atalanta Football Camp 2016 all'interno di Imiberg e che continuerà con gli interventi che i tecnici del settore giovanile Atalanta faranno, nel corso dell’anno scolastico, all’interno delle classi di tutti i livelli dell'Istituto, dall'asilo fino ai licei e al Tecnico Economico. Parallelamente, proprio in questo periodo, i docenti Imiberg si stanno occupando di insegnare l'italiano a due nuovi acquisti stranieri della Dea, ovvero l'ecuadoregno Bryan Cabezas e al serbo Aleksandar Pesic.

 

 

Il progetto della Scuola Calcio Atalanta sarà presentato in tre diversi appuntamenti presso la sede Imiberg di via Santa Lucia nei prossimi mercoledì di settembre, il 14, il 21 e il 28 alle 18. Le conferenze saranno aperte a tutte e presentate da Stefano Bonaccorso, coordinatore delle attività di base del vivaio nerazzurro, e Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile atalantino. Per informazioni e iscrizioni leggete QUI.

Seguici sui nostri canali