Admo di Cene

Gli emozionanti video del saluto di Zapata ai piccoli Jacopo e Gabriel e le loro risposte

L'associazione ha pubblicato in Facebook i filmati dell'in bocca al lupo dell'attaccante atalantino a due bambini che stanno lottando. Ecco le loro reazioni

Val Seriana, 03 Ottobre 2020 ore 11:37

A volte basta un semplice gesto per rendere unica la giornata di un bambino. Specialmente se questo bambino sta lottando come un leone, con coraggio, contro un male molto più grande di lui. Per questa ragione l’Admo di Cene, associazione donatori midollo osseo, ha consegnato ai piccoli Jacopo e Gabriel un messaggio mandato da un mittente speciale: il bomber dell’Atalanta Duvan Zapata. Di seguito, ecco i video. Sia del saluto del nerazzurro che delle risposte dei due piccoli.

L’Admo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Molti italiani ogni anno necessitano di un trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei. Per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia