L'alimentari all'ingresso di Valbondione riapre grazie alla ex dipendente Michela Mazzoleni
Il negozio aveva chiuso i battenti a settembre dopo 43 anni di attività. Ma ora la nuova proprietaria è pronta a farlo rivivere
La speranza si riaccende, e fra qualche mese anche le luci, nell'alimentari all'ingresso di Valbondione. La saracinesca dello storico negozio si era abbassata lo scorso 30 settembre, quando i due proprietari avevano preso la sofferta decisione di chiudere dopo quarantatré anni dietro al bancone.
Ora a riavviare l'alimentari sarà Michela Mazzoleni, originaria di Zogno, che da dipendente è diventata proprietaria e da gennaio aprirà nuovamente il negozio.
Michela Mazzoleni ha infatti lavorato per un po' al fianco di Patrizia Lazzarini e Livio Gadaldi. Come ha raccontato a L'Eco di Bergamo, che ha riportato oggi (8novembre) la notizia, la nuova proprietaria è sicura che, per quanto la sfida non sia facile, ci sono comunque buone prospettive, legate soprattutto al turismo.
«Qui non ci sono periodi morti - spiega Mazzoleni, che a Valbondione è arrivata da villeggiante per poi trasferirsi definitivamente nel 2015 -. La stagione estiva è caratterizzata dal grande afflusso di turisti ai rifugi, nonché alle cascate del Serio, mentre quella invernale e primaverile dagli sciatori che salgono a Lizzola».
La riapertura dell'alimentari, con anche l'attività di edicola, è prevista per inizio 2024. Ad aiutare Michela Mazzoleni anche altri due suoi amici, che hanno deciso di affiancarla in questa sfida.