L'associazione Zlaghoda acquista tre nuove ambulanze per le persone in Ucraina
In concomitanza, è stata aperta anche una raccolta di beni di prima necessità: cibo, alimenti a lunga scadenza, medicinali...
L'associazione Zlaghoda ha acquistato tre nuove ambulanze che partiranno a breve verso l'Ucraina. I mezzi, comprati «grazie all'impegno instancabile dei volontari, dei cittadini e della collaborazione con il Comune di Albano Sant'Alessandro», saranno destinati a soccorrere le persone che si trovano sulla linea di fronte, portando un aiuto concreto in un momento di grande necessità.
«Il nuovo presidente dell’associazione, Olga Golovchak - spiega l'associazione Zlaghoda -, accoglierà l’arrivo delle ambulanze al magazzino dell’associazione, dove sarà lieta di raccontare la destinazione di queste ambulanze e nuovi eventuali progetti dell’associazione».
Lanciata anche la raccolta beni
In concomitanza con questa iniziativa, l'associazione ha lanciato anche una campagna di raccolta di beni di prima necessità. «Sono richiesti donazioni di cibo in scatola, alimenti a lunga scadenza, medicinali antinfluenzali, cibo per bambini, tè, caffè e zucchero. Ogni piccolo gesto può fare la differenza e garantire supporto alle famiglie colpite dalla crisi».
Il punto di raccolta è attivo nella sede di via Rovelli 21, a Bergamo, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 19. «Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa - conclude l'associazione - dimostrando solidarietà e unione in un momento così difficile per molti. La vostra generosità farà la differenza nella vita di chi sta affrontando questa emergenza».