La scoperta

Letterina bergamasca a Santa Lucia vola col palloncino fino in Valtellina

A trovare il messaggio, fatto volare la sera del 12 dicembre, è stata una famiglia valtellinese la mattina di Capodanno

Letterina bergamasca a Santa Lucia vola col palloncino fino in Valtellina
Pubblicato:

Foto dal gruppo Facebook "Sei della Val Seriana se... "

La sera del 12 dicembre scorso, una bambina di Fino del Monte aveva fatto volare con un palloncino la sua letterina a Santa Lucia in cielo. A ritrovarla, la mattina di Capodanno, è stata una famiglia della Valtellina in vacanza in montagna, a Novate Mezzola in provincia di Sondrio.

Il messaggio su Facebook

Ad annunciare la scoperta del messaggio, vicino a casa propria, è stata Alice, la madre di due bambini, che ha raccontato del ritrovamento sul gruppo Facebook "Sei della Val Seriana se...", per far sapere fin dove era arrivato il palloncino alla piccola e alla sua famiglia.

«Abbiamo trovato questa letterina per Santa Lucia da parte di una bimba di Fino del Monte, di nome Cloe. Volevamo farle sapere che è volata fino in Val Codera, località Salina, provincia di Sondrio».

Un palloncino da lontano

Per arrivare fino al paese della vicina provincia, in una zona difficile da raggiungere in auto, la lettera ha percorso più di cinquanta chilometri in linea d'aria. Il papà della bambina, come riportato oggi (sabato 4 gennaio) da L'Eco di Bergamo, ha spiegato che il palloncino, dopo aver preparato tutto il necessario, era stato fatto alzare in cielo proprio la vigilia dell'arrivo della Santa, con attaccata la richiesta della piccola di alcuni doni, dato che si era comportata bene.

Quando Cloe ha saputo che la sua letterina era stata scoperta da una famiglia valtellinese, dopo che il genitore si era messo in contatto con la donna sul social, le è stato spiegato che, a volte, Santa Lucia fa arrivare alcuni dei messaggi che le scrivono ad altri bambini o aiutanti. Rimane un po' di sorpresa per la distanza che, in volo, il palloncino è riuscito a coprire, nonostante le diverse variabili che avrebbero potuto fermarlo molto prima nel suo tragitto, deciso dalla direzione del vento.

Commenti
Silvia Casanova

Santa lucia fa i miracoli cara cloe...lei e'cieca ma vola e riesce a vedere piccole ombre...

Seguici sui nostri canali