Con l'iniziativa "Regalati un sorriso" 1.200 sacchi di giochi donati alle associazioni
L'idea è stata promossa dai Giovani imprenditori di Confindustria Bergamo e ha coinvolto 59 aziende del territorio: «Grande entusiasmo»
Raccogliere giocattoli, libri o altro materiale, nuovi o usati ma in buono stato, da donare ad alcune organizzazioni benefiche della Bergamasca: è questo l'obiettivo che si è dato per il Natale 2024 il gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Bergamo, guidato dal presidente Matteo Vavassori. L'iniziativa si chiama "Regalati un sorriso" ed è rivolta a tutte le aziende associate e ai loro dipendenti. Ha coinvolto anche Confindustria Bergamo, che ha allestito una propria area raccolta.
1.200 scatole
Tra fine novembre e inizio dicembre nelle varie sedi, grazie al coinvolgimento dei dipendenti e all'impegno delle aziende (59 quelle coinvolte) sono stati raccolti giochi da tavolo e carte, bambole e peluches, costruzioni, puzzle, libri, giocattoli per l'aria aperta e altro materiale per un totale di oltre milleduecento tra scatole e sacchi. Le donazioni sono state poi portate al centro unico allestito nella sede di Car.Art ad Azzano San Paolo.
Grande successo ed entusiasmo
«Con grande piacere e senso di responsabilità - sottolinea Francesca Dubbini, vicepresidente Giovaniimprenditori di Confindustria Bergamo con delega Education e responsabilità sociale - siamo riusciti a riattivare questo importante progetto solidale che ha avuto un grande successo nel recente passato e che era stato sospeso con il trasferimento nella nuova sede di Confindustria Bergamo e con gli anni della pandemia. Forti dell'entusiasmo e del coinvolgimento ottenuti, puntiamo a riproporla anche in futuro».
A chi
Il materiale è stato poi messo a disposizione delle associazioni operanti sul territorio "Asino meccanico", "Fabbrica dei Sogni", "Aiutando" e di alcune associazioni sportive del Comune di Verdello che seguono ragazzi con difficoltà economiche e verrà distribuito ai piccoli e alle famiglie fra Santa Lucia e Natale.