Minaccia di togliersi la vita, sessantenne salvato da due cittadini
È accaduto a Spirano. L'uomo, residente fuori paese, prima ha tentato di ferirsi alla gola, poi si è infilato all'interno di un cunicolo

Momenti di paura a Spirano, dove un sessantenne residente fuori paese ha tentato di togliersi la vita, ma il tempestivo intervento di due cittadini e delle forze dell'ordine hanno permesso di evitare il peggio.
Si era infilato in un cunicolo e non voleva più uscire
L'uomo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, ha minacciato di farla finita e poi ha tentato di ferirsi alla gola. Un cittadino ha immediatamente allertato il sindaco Yuri Grasselli, che si è recato sul posto e ha allertato le forze dell'ordine.
Insieme a due cittadini, Massimiliano Ferri e Luciano Pasini, hanno seguito il sessantenne, che si è introdotto in un cunicolo all'interno di un fosso, in zona via Ceradelli, da cui non aveva più intenzione di uscire. Fondamentale l'intervento dei due spiranesi, che si sono introdotti a loro volta convincendolo a ritornare in superficie.
Una volta tornato per strada, è stato trasportato in ospedale. Il sindaco Grasselli ha voluto ringraziare i suoi concittadini per il loro gesto di «altruismo e responsabilità civile». La loro prontezza e il loro coraggio, ha poi aggiunto, «hanno fatto la differenza in un momento critico, dimostrando quanto sia importante il contributo di ognuno per il bene comune».
Ormai si perde la speranza: lui si voleva togliere la vita, un altro la toglie ad altri. 0 pensioni, 0 sanità, inasprimenti delle pene, libertà sempre più compressa, costi per sopravvivere sempre più insostenibili