Iniziative

Il Natale è tutto un movimento Di corsa, in bicicletta o in moto

Il Natale è tutto un movimento Di corsa, in bicicletta o in moto
21 Dicembre 2019 ore 09:45

Oltre ai doni sotto l’albero, e alle gambe sotto il tavolo per ore, c’è di più. C’è la possibilità di muoversi, all’insegna del motto della bicicletta: per stare in equilibrio non bisogna stare fermi. Altrimenti si cade. Anche a Natale. Domenica alle 15, con partenza dal Sentierone, un grande classico: la Babbo Running. Cappello, barba e costume: non serve altro. Cinque chilometri per celebrare in modo originale l’attesa del 25 dicembre all’insegna dello sport, del divertimento e del benessere. Babbo Running è un tour nato nel 2011 che si è ingrandito di anno in anno raggiungendo alcune delle principali città italiane: Novara, Milano, Brescia, Firenze, Savignano sul Rubicone, Agropoli, Como e Piacenza. Ultima tappa a Bergamo. Appuntamento già dalle 14 sul Sentierone, dove verrà allestita un’area interamente dedicata ai partecipanti con l’animazione di Ary Fashion, il riscaldamento di SportPiù e la musica di Radio Viva Fm. I runner percorreranno il centro città, le mura, attraverseranno Città Alta, per ritornare al punto di partenza per rinfresco finale e tante sorprese natalizie. Con un contributo di 12 euro (fino al 21/12) si avrà diritto a vestito completo di Babbo Natale, bag gara con gadget, pettorale, rinfresco finale e assistenza medica. Fino a 13 anni la quota d’iscrizione è 5 euro e comprende cappellino di Babbo Natale, pettorale, rinfresco finale e assistenza medica. Iscrizioni su www.babborunning.it o presso i centri SportPiù e Decathlon di Bergamo e provincia.

 

 

Sempre domenica dal Sentierone, ma alle 9 del mattino, c’è la seconda Babbo Bikers: giro delle porte di Città Alta in moto con vestito rosso e barba bianca. Organizzazione a cura dell’Associazione “Au – tismo è…” con la collaborazione del MotoClub Motorando di Bergamo. Invitati a partecipare tutti gli amanti delle motociclette: da strada, motorcycle bikers, vespe, ciclomotori in genere. Si consiglia di inviare le iscrizioni anticipatamente inviando una mail a silvana. salvi@autismo-e.it, oppure chiamando il numero di telefono 348.7105661.

 

 

Martedì, infine, nona Pedalata di Babbo Natale organizzata da Aribi a favore di Unicef, dei bambini dell’unità pediatrica dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e degli ospiti della Casa di Ricovero Carisma. La pedalata di Babbo Natale è aperta a qualsiasi tipo di veicolo a pedali, strano, moderno, vintage o elettrico e con qualsiasi condizione meteo. Sono graditi biciclette ed abiti natalizi. Testimonial d’onore: Lara Magoni, ex campionessa di sci e assessore regionale al Turismo; Giordano Tomasoni, campione paraolimpico; Teo Mangione, conduttore radiofonico e televisivo. Partenza alle 8 dal Coni di via Gleno, passaggio in centro e all’ospedale Papa Giovanni, arrivo presso Carisma (casa per anziani ex Gleno) alle 11.15. Brindisi finale alla Casa dello Sport a mezzogiorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia