In memoria

Nembro ricorda Simona e Sandro con un sorriso. E con una festa per fare del bene

Domenica in piazza e al Modernissimo ci saranno le famiglie e gli amici della barista e del volontario scomparsi nel 2020

Nembro ricorda Simona e Sandro con un sorriso. E con una festa per fare del bene
Pubblicato:

di Elena Conti

Simona Bergamelli e Sandro Barcella erano due persone speciali, figure indispensabili all’interno della Cooperativa Gherim, ma anche punti di riferimento per la comunità nembrese.

Nel 2020, le loro famiglie e i loro amici li hanno pianti a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra: prima Sandrino, classe 1949, portato via dal Covid l’8 marzo, e poi la trentenne Simo, strappata alla vita il 17 settembre da un aneurisma.

A tre anni dalla loro scomparsa, Gherim ha organizzato una giornata dedicata a loro e alle persone che li amavano. Sarà domani (domenica 17 settembre) in piazza Libertà e al Modernissimo.

«Erano persone importanti per la cooperativa - spiega Ester Rizzi, vicepresidente -, è stato un colpo durissimo perdere entrambi. Fin dalla loro scomparsa abbiamo dedicato loro momenti privati di ricordo, ma questa volta abbiamo pensato di coinvolgere, oltre che i dipendenti e i volontari di Gherim, anche le famiglie e gli amici di Simona e Sandro, per mantenere viva la loro memoria nella comunità.

Abbiamo cercato di proporre iniziative che avessero a che fare con entrambi, con le loro passioni. Dalle 14.30 in piazza Libertà, infatti, si terrà un mini-torneo di pallavolo organizzato dagli amici di Simona, mentre la sera alle 20.30 in Auditorium ci sarà un concerto jazz con Gianluigi Trovesi, Gianni Bergamelli e Benny Umberto, amici di Sandro. Alle 12 faremo un pranzo all’aperto, mentre alle 17 un aperitivo.

Entrambi sono al costo di 10 euro: tutto verrà devoluto in beneficenza (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 21 settembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali