Le immagini

Nuovi arrivi a Le Cornelle: due piccoli canguri rossi e quattro simpatici cuccioli di suricata

Se i marsupiali sono ancora nascosti, gli altri nuovi arrivati zompettano già qua e là. Ritorna anche Educazoo, bel ciclo di appuntamenti

Pubblicato:
Aggiornato:

La primavera accoglie la nascita di sei nuovi cuccioli al Parco delle Cornelle: i suoi abitanti, infatti, hanno da poco accolto due piccoli canguri rossi e quattro simpatici suricati. Inoltre, le due panterine hanno finalmente dei nomi, ovvero Thor e Loki, scelti tramite il contest social dai visitatori del Parco.

Cangurini e vivaci suricati

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, dunque, fiocco azzurro e rosa per la famiglia di canguri rossi: è da alcune settimane che il parco ha dato il benvenuto a ben due cuccioli di questo iconico marsupiale australiano. I piccoli sono ancora accuditi all’interno dei marsupi delle madri, ma iniziano a fare capolino e ben presto cominceranno a uscire per muovere i primi balzi e a esplorare l’ambiente esterno.

Anche per i due cangurini è previsto un contest social per decidere il nome: i follower potranno fare delle proposte, commentando la foto in cui sono ritratti, dal 25 al 27 marzo, poi lo staff sceglierà i quattro più belli che verranno votati tramite like.

suricati03
Foto 1 di 4
suricati02
Foto 2 di 4
pesata-suricati
Foto 3 di 4
suricati06
Foto 4 di 4

Per continuare con le novità di inizio primavera, come detto il Parco dà il benvenuto anche a quattro cuccioli di suricata, specie perlopiù conosciuta grazie al film Disney Il Re Leone. Tipiche delle zone desertiche dell’Africa Meridionale, sono figli della coppia dominante, cioè l’unica del gruppo che può riprodursi (gli altri membri devono accudire i loro piccoli). I nuovi arrivati sono nati da tre settimane e già iniziano a zampettare sotto l’occhio attento della madre e degli altri quindici esemplari adulti.

Torna "Educazoo"

La bella stagione porta anche il ritorno degli appuntamenti con Educazoo, una serie di incontri speciali con gli animali dedicati a grandi e piccini: durante queste visite organizzate, si avrà l’opportunità di condividere la quotidianità degli animali sotto la guida di un naturalista, che illustrerà come si svolge la giornata di ogni esemplare e rivelerà tante piccole curiosità.

I prossimi appuntamenti sono in programma per domani, sabato 25 marzo, in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste, venerdì 7 e martedì 11 aprile, in occasione delle vacanze pasquali.

Seguici sui nostri canali