Operazione solidarietà di Coldiretti Bergamo: distribuite 25 tonnellate di prodotti
Diverse le realtà coinvolte, dalla Dispensa sociale Cooperativa Namasté alla Caritas, dagli alpini di Zanica ai servizi sociali del Comune di Bergamo
17.000 chilogrammi di pasta 100% made in Italy e 50 pacchi contenti 7.500 chilogrammi di prodotti del territorio in dono a diverse associazioni presenti in provincia che si occupano dei più bisognosi. È l’iniziativa di solidarietà promossa da Coldiretti Bergamo, in collaborazione con Campagna Amica, per aiutare a combattere le nuove povertà causate dall’emergenza Covid e offrire ai più disagiati un Natale sereno.
Diverse le realtà coinvolte, dalla Dispensa sociale Cooperativa Namasté alla Caritas, dagli alpini di Zanica ai servizi sociali del Comune di Bergamo, grazie all’assessore Marcella Messina, che a loro volta hanno interessato altre associazioni come il Banco di Solidarietà di Bergamo, diverse housing femminili, la Fondazione Opera Bonomelli, la mensa dei frati Cappuccini di Bergamo e la mensa del Patronato San Vincenzo di Sorisole. Numerosi pacchi di pasta sono stati distribuiti anche ai conventi delle suore che offrono pasti caldi ai poveri che molto spesso restano invisibili ma anche a persone in difficoltà.