Orio, primo volo dalla Norvegia con la compagnia Flyr
Ieri, 16 febbraio, è stato inaugurato il collegamento tra Oslo-Gardermoen e Milano Bergamo
La compagnia aerea norvegese Flyr ha inaugurato ieri, 16 febbraio, i voli tra gli aeroporti di Oslo-Gardermoen e Milano Bergamo, cioè Orio. Flyr opera con una flotta di Boeing 737-800 da 189 posti, il primo dei quali è atterrato il 16 febbraio. Il nuovo collegamento prevede due frequenze settimanali, il mercoledì e sabato, per il momento fino a marzo.
La compagnia aerea, che ha fatto il suo debutto in piena pandemia, opera attualmente con cinque aeromobili su rotte domestiche in Norvegia e verso destinazioni europee e punta a contare tra i 12 e i 18 velivoli in servizio entro la fine del 2022. In attesa del rimbalzo della domanda di viaggio previsto per l’estate, Flyr ha chiuso il mese di gennaio con un totale di 30.042 passeggeri che hanno viaggiato verso 13 destinazioni: dati segnati dall’adattamento dell’offerta alla ridotta domanda di viaggi causata dall’aumento della diffusione di Omicron e dalle restrizioni attuate dal governo a dicembre.
«Siamo felicissimi di dare il benvenuto a una nuova compagnia – ha commentato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation Sacbo -. Va ad arricchire il panorama dei vettori del nostro aeroporto, in un momento in cui i voli stanno riprendendo e la fiducia torna nella maggior parte dei passeggeri».