Tutti in sala

Oriocenter premiato per Uci Friendly Autism, il cinema per chi ha disturbi dello spettro autistico

L'iniziativa, dedicata a persone che presentano problemi, ha ottenuto il riconoscimento ai Cncc Italy Awards 2024

Oriocenter premiato per Uci Friendly Autism, il cinema per chi ha disturbi dello spettro autistico
Pubblicato:
Aggiornato:

Oriocenter è stato premiato ai Cncc Italy Awards 2024 grazie al suo progetto Uci Friendly Autism, aggiudicandosi il Best of Category per la categoria "Corporate Social Responsibility", che riconosce l'innovazione e la realizzazione di progetti che mirano a garantire un beneficio per il bacino di utenza.

In questo caso, Uci Friendly Autims è un progetto pensato per accogliere le esigenze delle persone che presentano un disturbo dello spettro autistico: fortemente voluto da Oriocenter e realizzato in collaborazione con Uci Cinema, proprietario del sistema Autism Friendly Screening, si basa su luci soffuse e suoni leggermente più bassi, fornendo libertà di movimento in sala durante la proiezione e di portare cibo specifico da casa.

Oriocenter_UCI Cinema
Foto 1 di 5
Oriocenter
Foto 2 di 5
Oriocenter_UCI Friendly Autism
Foto 3 di 5
Oriocenter_CNCC Italy Awards
Foto 4 di 5
CNCC Italy Awards 2024
Foto 5 di 5

In sala oltre tredicimila persone in tre anni

Dal 2021, anno di nascita del progetto, sono state 97 le proiezioni a cui hanno partecipato oltre tredicimila ospiti per un totale di oltre 800 famiglie provenienti principalmente dalla Lombardia: il 32,98 per cento da Bergamo, il 32,07 per cento da Milano, seguite da altre regioni italiane (10,33 per cento) e qualcuno anche dall'estero, determinando un'espansione anche fuori dai confini provinciali.

Grazie a questo progetto, Oriocenter è stato premiato ai Cncc Italy Awards, il riconoscimento annuale con cui il Consiglio nazionale dei centri commerciali premia l'indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie e i servizi resi alla clientela da parte dei complessi commerciali.

L'iniziativa Uci Friendly Autism prosegue con quattro nuove proiezioni in programma per l'estate, sempre alle 14.30: il 14 luglio ci sarà Cattivissimo Me 2, il 21 luglio Minions, seguito il 28 luglio da Cattivissimo Me 3 e infine, il 4 agosto, Minions 2. L'ingresso è gratuito, fino esaurimento posti, ma è necessaria la prenotazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali