Palazzo Frizzoni donerà oltre 1600 uova di pasqua alle famiglie più bisognose
Le uova sono state donate dalla società Dolciaria Alessandria, una pasticceria di Soriano Calabro

È difficile di questi tempi, ma forse, grazie a questa iniziativa, alcune famiglie di Bergamo riusciranno a vivere e festeggiare la Pasqua in maniera un po’ più dolce. Il Comune donerà 1656 uova di cioccolato alle persone in condizione di fragilità economica della città.
Nelle prossime ore i volontari inizieranno la distribuzione delle uova tra le famiglie affidatarie dell’Ambito di Bergamo, le strutture di accoglienza per mamme, bambini e adolescenti, i progetti di housing sociale, il carcere, il Banco Alimentare (che già si occupa della consegna della spesa e degli alimenti a chi è in situazioni di difficoltà) e molte altre persone ancora.
Le oltre 1600 uova vengono da Soriano Calabro e sono state regalate dalla società Dolciaria Alessandria, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco Giorgio Gori. «Assieme ai miei fratelli – si legge nella lettera inviata da Francesco Alessandria - vorremmo in qualche modo far giungere loro il nostro sostegno e il nostro pensiero alleviando, seppur per pochi momenti, la tensione, l'angoscia e la tristezza che stanno vivendo anche le loro famiglie, i loro bambini, ai quali, e soprattutto, rivolgiamo questa iniziativa».
«Ringraziamo molto i fratelli Alessandria per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio – commenta il Sindaco Giorgio Gori –. Le manifestazioni di vicinanza nei confronti della nostra comunità si moltiplicano in queste ultime settimane, ma ognuno di questi rappresenta un’iniezione di energia e di fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra città e il nostro Paese».