Pensare positivo
domenica 12 dicembre

Piazzale Alpini diventa il Villaggio di Natale Coca-Cola (e aiuta il Banco Alimentare)

Dalle 11 alle 21 ospiterà il “Real Magic Village”: tutto il ricavato sarà destinato all'acquisto di pasti per le persone in difficoltà

Piazzale Alpini diventa il Villaggio di Natale Coca-Cola (e aiuta il Banco Alimentare)
Pensare positivo Bergamo, 09 Dicembre 2021 ore 14:02

Da piazza XXIV Maggio, a fianco della Darsena del Naviglio milanese, a piazzale Alpini. Domenica 12 dicembre Coca-Cola porterà la magia del Natale a Bergamo, dove farà tappa il primo “Coca-Cola truck tour” totalmente elettrico realizzato in collaborazione con ABB e Volvo Trucks.

Dalle 11 alle 21, piazzale Alpini ospiterà il “Real Magic Village”, trasformandosi in un accogliente villaggio di Babbo Natale che invita a vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.

Tra le iniziative che animeranno il piazzale a due passi dalla stazione vi è l’intrattenimento musicale, a tema natalizio, di una jazz band. Ma un appuntamento, in particolare, permetterà ai visitatori di riscoprire il piacere di compiere un gesto di beneficenza per gli altri: tutto il ricavato della "Food Court", dove sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e del "Christmas Market", un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, sarà devoluto al Banco Alimentare.

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare nel tentativo di dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà. Un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per circa 3 milioni di pasti. Nel complesso, in cinque anni sono stati distribuiti alimenti pari a 10 milioni di pasti a chi ne aveva più bisogno attraverso le strutture caritative convenzionate.

Le iniziative di Coca-Cola per Natale

Per permettere a tutti di donare ulteriori pasti, quest’anno sarà possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon, Ebay e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere il Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill, dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente.