ambiente

Plastic Free Bergamo ha ora una sede tutta sua e chiede aiuto per arredarla

In linea con lo spirito di riuso e di riciclo che li anima, hanno deciso di scrivere sul proprio gruppo Facebook un appello

Plastic Free Bergamo ha ora una sede tutta sua e chiede aiuto per arredarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è soliti vederli all'aria aperta, sul territorio e in diversi paesi della Bergamasca a caccia di rifiuti o impegnati in attività di divulgazione, ora però i Plastic Free Bergamo hanno anche una sede. Il nuovo spazio si trova al Lazzaretto.

«Abbiamo bisogno del vostro aiuto»

Sul proprio gruppo Facebook hanno esultato: «Dal 1 marzo abbiamo aperto la succursale bergamasca di Plastic Free, l’unica in Italia dopo la sede di Pescara». Inoltre, allegano un appello: «Adesso abbiamo bisogno del vostro aiuto, ci servirebbe: l’aiuto di un pittore che ci imbianchi le pareti; un tavolo da ufficio per le riunioni; una scrivania; delle panche di legno tipo quelle da festa; delle sedie da ufficio».

Dare una seconda vita

Il motivo di queste richieste non sta tanto nella possibilità o meno di procurarsi il materiale necessario ad arredare la loro nuova "casa", ma nell'ottica di riuso che sta alla base delle loro scelte attente all'ambiente. Spiegano: «Siamo un’associazione che si occupa dell’ambiente, quindi vorremmo dare una seconda vita a oggetti che non vengono più utilizzati piuttosto che comprarne di nuovi».

Seguici sui nostri canali