In streaming su YouTube

Quattro grandi musicisti per la messa di Pasqua a Nembro

Nella chiesa deserta, accanto ai celebranti, Gianluigi Trovesi, Stefano Montanari (violino) e Stefania Trovesi (violino), Gianni Bergamelli (pianoforte). Domani (12 aprile) alle 10

Quattro grandi musicisti per la messa di Pasqua a Nembro
Val Seriana, 11 Aprile 2020 ore 00:39

Sarà una messa speciale quella di domani (12 aprile), giorno di Pasqua, a Nembro. Perché nella chiesa deserta, accanto ai celebranti, ci saranno dei musicisti del paese, musicisti di grande livello: Gianluigi Trovesi, Stefano Montanari (violino) e Stefania Trovesi (violino), Gianni Bergamelli (pianoforte).

Spiega Gianni Bergamelli: «Credo che l’idea sia venuta nell’ambito dell’oratorio. A me ne ha parlato l’assessore alla cultura del Comune, Brissoni. Ho subito detto di sì perché spero di potere fare una cosa buona per il mio paese, un momento che possa aiutare a portare serenità». L’elevazione musicale prevede brani non strettamente religiosi, ma piuttosto intimistici, come Moon River, la canzone che Audrey Hepburn canta nel film Colazione da Tiffany, Alleluiah di Leonard Cohen, e poi altri brani di grandi autori come Louis Armstrong. La messa verrà celebrata dalle 10 e verrà trasmessa in streaming su YouTube dalle 10.


Nembro è stato il paese colpito più duramente dall’epidemia di Covid-19. Dice ancora Bergamelli, che compirà 90 anni a luglio: «All’inizio, nessuno immaginava una cosa del genere, io stesso andavo in giro senza preoccuparmi. Poi abbiamo cominciato a vedere gli amici morire. Adesso la catena di lutti si è fermata, grazie al cielo. Ma il paese non sarà più quello di prima, metà dei miei amici della piazzetta del caffè sono morti. Però dobbiamo andare avanti e dare segnali di vita e di bellezza. Per questo sono contento di suonare, domenica, per la messa di Pasqua».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia