In streaming su YouTube

Quattro grandi musicisti per la messa di Pasqua a Nembro

Nella chiesa deserta, accanto ai celebranti, Gianluigi Trovesi, Stefano Montanari (violino) e Stefania Trovesi (violino), Gianni Bergamelli (pianoforte). Domani (12 aprile) alle 10

Quattro grandi musicisti per la messa di Pasqua a Nembro
Pensare positivo Val Seriana, 11 Aprile 2020 ore 00:39

Sarà una messa speciale quella di domani (12 aprile), giorno di Pasqua, a Nembro. Perché nella chiesa deserta, accanto ai celebranti, ci saranno dei musicisti del paese, musicisti di grande livello: Gianluigi Trovesi, Stefano Montanari (violino) e Stefania Trovesi (violino), Gianni Bergamelli (pianoforte).

Spiega Gianni Bergamelli: «Credo che l’idea sia venuta nell’ambito dell’oratorio. A me ne ha parlato l’assessore alla cultura del Comune, Brissoni. Ho subito detto di sì perché spero di potere fare una cosa buona per il mio paese, un momento che possa aiutare a portare serenità». L’elevazione musicale prevede brani non strettamente religiosi, ma piuttosto intimistici, come Moon River, la canzone che Audrey Hepburn canta nel film Colazione da Tiffany, Alleluiah di Leonard Cohen, e poi altri brani di grandi autori come Louis Armstrong. La messa verrà celebrata dalle 10 e verrà trasmessa in streaming su YouTube dalle 10.


Nembro è stato il paese colpito più duramente dall’epidemia di Covid-19. Dice ancora Bergamelli, che compirà 90 anni a luglio: «All’inizio, nessuno immaginava una cosa del genere, io stesso andavo in giro senza preoccuparmi. Poi abbiamo cominciato a vedere gli amici morire. Adesso la catena di lutti si è fermata, grazie al cielo. Ma il paese non sarà più quello di prima, metà dei miei amici della piazzetta del caffè sono morti. Però dobbiamo andare avanti e dare segnali di vita e di bellezza. Per questo sono contento di suonare, domenica, per la messa di Pasqua».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli