Pensare positivo
la sottoscrizione

Raccolta fondi in memoria di Elio Carminati per donare un mezzo nuovo alla Croce Rossa

L'iniziativa promossa dagli amici di Elio, noto per la sua bontà, colonna della squadra mobile di Bergamo e volontario della Croce Rossa di Bergamo

Raccolta fondi in memoria di Elio Carminati per donare un mezzo nuovo alla Croce Rossa
Pensare positivo Bergamo, 15 Marzo 2022 ore 10:38

È stato una colonna della squadra mobile di Bergamo, noto per la sua bontà ed empatia, che pur da malato aveva continuato a fare il volontario alla Croce Rossa di Bergamo. Elio Carminati è deceduto il 10 gennaio, vinto a 62 anni da un male incurabile; così gli amici hanno deciso di organizzare una raccolta fondi in sua memoria per comprare un nuovo mezzo di soccorso alla Croce Rossa di Bergamo.

Le offerte potranno essere donate di persona al bar dell'oratorio di San Paolo, oppure versate sul conto corrente della stessa parrocchia attraverso un bonifico bancario indicando come causale «gli amici di Elio». Un oratorio e una parrocchia che Elio frequentava spesso, in cui aveva stretto molti legami di amicizia e dove ha chiesto che venisse celebrato il suo funerale.

Per promuovere la gara di solidarietà sono stati distribuiti decine e decine di volantini tra lo stadio e i tifosi dell’Atalanta, la questura, l’ospedale, la Croce Rossa, i vigili del fuoco e il tribunale, tutti posti in cui Elio era conosciuto e apprezzato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter