Bella iniziativa

Rimpiattino, la doggy bag di design anche nei ristoranti di Bergamo

Rimpiattino, la doggy bag di design anche nei ristoranti di Bergamo
Pubblicato:

Potrei avere un Rimpiattino? Ecco la frase che potremo presto sentire molto spesso al ristorante quando avanziamo del cibo e desideriamo portarlo a casa. Rimpiattino è la parola, tra le tante proposte, scelta da Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Comieco (Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo di carta e cartone), per dare un sinonimo italiano alla doggy bag ed è un’arma sicuramente vincente contro lo spreco alimentare quando si mangia fuori casa. Un progetto che ha come obiettivo di fare della doggy bag una pratica sempre più consolidata nella cultura italiana con il coinvolgimento diretto del mondo della ristorazione.

 

 

Ora anche a Bergamo. Lunedì 4 febbraio alle 16 nella sala conferenze di Ascom Confcommercio Bergamo in via Borgo Palazzo 137 verrà presentata l’adesione alla campagna contro lo spreco alimentare. Quindi anche da noi verrà adottata “Rimpiattino, la doggy bag all’italiana”. I boxes in cartoncino (riciclato, chiaro), decorati da designer affermati e illustratori, permettono al cliente di portarsi a casa cibo e vino non consumati al ristorante.

Omaggio ai primi 50. L’incontro del 4 febbraio è aperto a tutti i ristoratori e gestori di pubblici esercizi. Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo. Ai primi 50 ristoratori che aderiranno all’iniziativa scrivendo qui, Ascom regalerà nel corso dell’incontro una dotazione di rimpiattini.

Seguici sui nostri canali