domenica 2 agosto

Ripartono le visite ai castelli e ai borghi medievali della pianura lombarda

Ripartono le visite ai castelli e ai borghi medievali della pianura lombarda
28 Luglio 2020 ore 09:45

Tornano domenica 2 agosto le «Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali», che daranno l’opportunità agli escursionisti appassionati di visitare i manieri e i borghi della media pianura.

Nello specifico apriranno le proprie porte al pubblico il castello di Cavernago, il castello di Malpaga, il borgo medievale di Martinengo, il castello di Pagazzano, il castello di Pandino, il castello di Solza, il centro storico di Treviglio e il castello di Trezzo sull’Adda. Otto splendide realtà storiche sparse tra le provincie di Bergamo, Cremona e Milano.

I visitatori possono scegliere quali e quanti luoghi visitare, sulla base degli orari di apertura di ciascun borgo o castello. Tuttavia, a causa delle norme sanitarie, è richiesta la prenotazione e saranno concesse le visite solo in piccoli gruppi per evitare assembramenti. E’ possibile prenotare la propria visita guidata, o ottenere maggiori informazioni, telefonando alla segreteria dell’associazione Pianura da Scoprire al numero 0363.301452, o scrivendo all’indirizzo info@pianuradascoprire.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia