L'appello di Roby Facchinetti

Siete fan dei Pooh? Fate un video, diventerete protagonisti di un docufilm sulla storica band

Per partecipare basterà riprendersi e raccontare il ricordo più bello legato al gruppo. Il titolo del progetto è “POOH – Nell'Anima”

Pubblicato:

Fan dei Pooh, a raccolta: in occasione del Festival di Cannes è stata lanciata una "call to action" per raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm dedicato alla storica band e dal titolo POOH – Nell'Anima, prodotto dalla One More Pictures in coproduzione con Toed e in collaborazione con Rai Documentari.

«Può una canzone cambiarti la vita?», è la domanda rivolta a tutti gli ammiratori del gruppo, invitati a raccontare attraverso un video di breve durata in che modo le canzoni di Roby, Red, Dodi e Stefano abbiano cambiato loro la vita.

Il progetto, come si legge in un post pubblicato dal bergamasco frontman Roby Facchinetti, «ha tra gli obiettivi quello di far conoscere alle nuove generazioni quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare. Insieme al desiderio di raccontare la storia della band, c'è quello di voler ricreare il loro forte legame con i fan attraverso la diretta testimonianza e il racconto di come le canzoni dei Pooh hanno cambiato la loro vita».

Per partecipare è sufficiente possedere uno smartphone e registrare un video (anche in modalità selfie) della durata massima di un minuto, in cui raccontare il ricordo più bello legato alla band. I video più significativi scelti dalla produzione e dalla regia saranno successivamente inseriti all'interno del docufilm. Il filmato potrà essere inviato a partire dal 26 maggio al 30 giugno, allegandolo nella sezione “Call To Action” del sito web di One More Picture e completando il modulo.

Seguici sui nostri canali