Pensare positivo
solidarietà

La BERGHEM#molamia è stata un successo: donati 1.370 euro al Papa Giovanni

La manifestazione, organizzata dalla Sc Gazzanighese, è nata per rilanciare l’immagine e lo spirito della Val Seriana e per sostenere l’ospedale di Bergamo

La BERGHEM#molamia è stata un successo: donati 1.370 euro al Papa Giovanni
Pensare positivo Val Seriana, 24 Dicembre 2020 ore 17:13

Mancano poco più di 170 giorni alla prossima BERGHEM#molamia, prevista per il 13 giugno del 2021. Nel frattempo, l’evento cicloturistico che si è svolto lo scorso 20 settembre in Val Seriana può considerarsi un vero successo. Grazie alla generosità dei numerosi cicloamatori che vi hanno partecipato e agli organizzatori della Sc Gazzanighese sono stati raccolti ben 1.370 euro, che saranno devoluti in beneficenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

La manifestazione, come ricorda il presidente della Sc Gazzanighese Mauro Zinetti, è nata non soltanto per rilanciare l’immagine e lo spirito della Val Seriana dopo i mesi più bui della prima ondata della pandemia, ma proprio per sostenere l’ospedale di Bergamo e il suo personale, fin dal principio in prima linea nella lotta a Covid.

Come anticipato, la BERGHEM#molamia tornerà il 13 giugno sempre a Gazzaniga e rispetto alla prima edizione ci saranno delle importanti novità riguardanti il percorso. La formula sarà ancora quella della pedalata cicloturistica con tratti cronometrati, punti di ristoro e pasta party finale. I dettagli del tracciato di gara non si conoscono ancora, ma la data di apertura delle iscrizioni è già cerchiata in rosso sul calendario: si parte il 18 gennaio.