L'evento il 13 ottobre

Rinnovato il "Condominio del Sorriso" e inaugurazione del nuovo pulmino ad Azzano

I due progetti sono stati pensati dall'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo in favore di Anmic

Rinnovato il "Condominio del Sorriso" e inaugurazione del nuovo pulmino ad Azzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati inaugurati ieri, venerdì 13 ottobre, i rinnovati appartamenti del "Condominio Sorriso" di Azzano San Paolo, pensati per ospitare persone con disabilità che, in un'ottica di un turismo accessibile, avranno la precedenza nella loro occupazione.

Nella stessa occasione, è stato consegnato anche un nuovo pulmino per il servizio di trasporto da e per l'aeroporto a disposizione in via prioritaria alle persone disabili e gestito dalla cooperativa Bergamo Lavoro. I due progetti sono stati pensati dall'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo in favore di Anmic, Associazione nazionale mutilati invalidi civili.

Il grazie al volontariato bergamasco

Giovanni Licini, fondatore dell'Accademia dello Sport per la Solidarietà, sottolinea: «Sosteniamo interventi capaci di soddisfare bisogni immediati che il territorio manifesta. Il mio grazie e quello di tutto il territorio va all'intero mondo del volontariato bergamasco, che secondo me è secondo a pochi sia sul territorio nazionale che in Europa. I risultati di questo impegno sono davanti agli occhi di tutti e vanno tutti in favore dei più fragili».

A cosa servirà il pulmino

Il nuovo pulmino è un Ford Tourneo per il quale l'Accademia dello Sport ha messo a disposizione altri trentamila euro e che Anmic utilizzerà anche per accompagnare comodamente gli ospiti degli appartamenti.

salva immagine
Foto 1 di 3
accademia solidarietà
Foto 2 di 3
anmic furgone
Foto 3 di 3

Nell'operazione è stata coinvolta anche Fondazione Comunità Bergamasca con Fondazione Cariplo. All'inaugurazione e alla consegna erano presenti, oltre al fondatore dell'Accademia dello Sport Giovanni Licini e al presidente di Anmic Giovanni Manzoni, anche autorità locali, provinciali e regionali.

Seguici sui nostri canali