Lieto fine

Turisti ciechi con cani rifiutati da un b&b a Palermo: ci pensa Selvino ad accoglierli

Grazie all’intervento di Lara Magoni, hanno alloggiato all’Hotel Marcellino

Turisti ciechi con cani rifiutati da un b&b a Palermo: ci pensa Selvino ad accoglierli
Pubblicato:

Ha fatto il giro del web la storia di due turisti non vedenti che sono stati rifiutati a maggio in un B&B di Palermo, in Sicilia, perché entrambi accompagnati dai cani-guida, non ammessi - in quanto animali - all’interno della struttura. Così, la coppia, formata da Nadia Vattiata e Vincenzo D’Angiò, è stata costretta a cercare un’altra sistemazione. Ma non è stato facile, perché nessuno ammetteva i due labrador, Happy e Quari, che li accompagnano nella loro vita quotidiana. Solo con l’aiuto di un amico della zona i due hanno finalmente trovato un alloggio disponibile.

Ospitalità a Selvino

Ora la coppia romana ha trovato amichevole accoglienza all’hotel Marcellino di Selvino, gestito da Lara Magoni, sottosegretario allo Sport in Regione Lombardia, insieme alla famiglia dal 1968. «Da albergatrice sono rimasta molto colpita dalla vicenda – scrive Lara –. Ho voluto scrivere una risposta sotto l’articolo, presentandomi e lasciando un mio contatto. Mi sono offerta di ospitare queste persone nel nostro hotel. Loro mi hanno risposto e ci siamo accordati».

Animali benvenuti

Vincenzo e Nadia, insieme ai loro due cani guida, dal 28 giugno sono a Selvino. L’accoglienza dei cani guida è un obbligo per legge, ma Lara Magoni ci tiene a dire che da loro l’ospitalità di tutti gli animali è la normalità.

Seguici sui nostri canali